Home Forum
Oggi è 29/04/2024, 1:12




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ubuntu ATI drivers 8.9 pre-pachetizzati
MessaggioInviato: 15/10/2008, 20:26 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 20:15
Messaggi: 363
Ho avuto qualche problema ad installare i driver directx, non avendo internet...
Cmq ho letto un po in giro che il problema principale potrebbe essere il gameguard, se riesci a farlo partire una volta non dovresti avere problemi. Prova rinominare la cartella gameguard al posto di reistallare wine ogni volta...
Che versione di wine usi??
Io sto provando con la 1.1.6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ubuntu ATI drivers 8.9 pre-pachetizzati
MessaggioInviato: 16/10/2008, 1:32 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Ho ritentato ma senza successo.
Anche la mia versione di wine è la 1.1.6.
Ho ritentato di cancellare la cartella .wine ma continua a non loggarsi, mi rimane alla pagina "loading" dopo aver selezionato il pg e dato il comando start. A quel punto si blocca e non va più avanti.
La cosa starna è che se creo un nuovo account funziona, mi permette la connessione la prima volta e poi più nulla,
Sicuramente memorizza da qualche parte un dato che però è errato e che non permette più la connessione.

Ho tentato anche di analizzare il file l2.ini (se ne vuoi una copia decriptata, fammelo sapere :!: ) ma oltre l'ip e le pwd del server, non ho trovato nient'altro di interessante.

Fammi la gentilezza di vedere se ance a te da lo stesso problema,è sufficiente che in wine sia configurato un disco contenente la cartella del gioco, poi semplicemente vai sotto system e lanci l2.exe.
Dimmi per favore se anche a te da lo stesso errore.

Grazie!

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ubuntu ATI drivers 8.9 pre-pachetizzati
MessaggioInviato: 16/10/2008, 15:29 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 20:15
Messaggi: 363
Hai provato a rinominare il gameguard cosicchè ogni volta lo ricrea in automatico quando entri in gioco??

Io ho combinato un macello con linux, per sbaglio ho cancellato i drivers della scheda di rete, quindi devo cercarmene una copia funzionante e reinstallarli... Il problema è che sul sito http://intellinuxwireless.org/?p=iwlwifi non si ci capisce un c***o di quello che si deve fare... a parte che non so esattamente che versione ho di linux...

Se ci capisci qualcosa mi fai un grandissimo favore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ubuntu ATI drivers 8.9 pre-pachetizzati
MessaggioInviato: 16/10/2008, 15:51 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Cita:
Hai provato a rinominare il gameguard cosicchè ogni volta lo ricrea in automatico quando entri in gioco??

Ho provato, ma non mi ricrea nulla. Ho tentato anche di rinominare il file gameguard.dex (mi sembra) e idem, non se lo fila di striscio.

Cita:
Io ho combinato un macello con linux, per sbaglio ho cancellato i drivers della scheda di rete, quindi devo cercarmene una copia funzionante e reinstallarli... Il problema è che sul sito http://intellinuxwireless.org/?p=iwlwifi non si ci capisce un c***o di quello che si deve fare... a parte che non so esattamente che versione ho di linux...

Linux non ha drivers da installare, i drivers sono presenti nel kernel. Le cose sono due o te non avevi i drivers corretti e in qualche modo hai riconfigurato il kernel per inserirli e poi hai fatto casini, o non puoi aver fatto casini se non hai toccato il kernel.

Cito dal sito da te linkato:
Cita:
Using kernels 2.6.24 and up
These kernels have the iwlwifi driver included and the released drivers

Se hai il kernel da quella versione in su, (lo vedi quando avvii il pc selezionando la versione da avviare) non devi reistallare nulla.
Se vuoi aggiornare quelli che sono all'interno del kernel o il kernel è più datato, bisogna scaricarsi l'aggiornamento ed installarlo. Li c'è linkata la pagina dell'how-to:
http://linuxwireless.org/en/users/Downl ... essdrivers

Fammi sapere.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ubuntu ATI drivers 8.9 pre-pachetizzati
MessaggioInviato: 16/10/2008, 16:14 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 20:15
Messaggi: 363
il kernel e' quello, 2.6.24, però avevo dei driver sul desktop, insieme con quelli della ipwraw(per il crack delle wireless), e forse ho cancellato i miei drivers... fatto sta che se faccio iwconfig non ho drivers montati, e se faccio sudo modprobe iwl3945 mi dice che non ci sono... ora provo con quello che mi hai detto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ubuntu ATI drivers 8.9 pre-pachetizzati
MessaggioInviato: 16/10/2008, 16:32 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Cita:
e se faccio sudo modprobe iwl3945

Prova a lanciare
Codice:
sudo modprobe
e segui la configurazione guidata, dovresti avere la possibilità di installare i driver della scheda.
Non ricordo se fosse quello il comando corretto, fammelo sapere, casomai controllo.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ubuntu ATI drivers 8.9 pre-pachetizzati
MessaggioInviato: 16/10/2008, 16:39 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 20:15
Messaggi: 363
Ho capito quale è il problema:
ieri ho aggiornato il kernel dalla 2.6.24-19 alla 2.6.24-21(non ricordo se era esattamente la 21, cmq piu della 19), quando mi ha chiesto di modificare il grub loader ho cliccato "lascia le impostazioni correnti" o una cosa del genere. A sto punto, quando lancio il "make", va a cercare dei files in lib/modules/kernel 2.4.24-19...

Ora, visto hce io quella versione di kernel l'ho rimossa manualmente, come faccio a fare aggiornare il grub loader con la versione di kernel attuale, in modo che mi carica direttamente quella e non la versione vecchia, che ho cancellato??

PS ho 2 versioni di kernel installate, la generic e la rt...

ricordo tempo fa di aver lanciato un comando del grub in modo che si autoaggiornasse, ma non ricordo qual'era...
Ora sono su windows, sto pensando di riscaricare il CD di ubuntu e fare una reinstallazione pulita, nel caso in cui non riesca a far funzionare questa.

PPS ho notato che l'audio è disattivato (come se non ha i drivers caricati) e non mi riesce a visualizzare i video, che vedevo fino a ieri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ubuntu ATI drivers 8.9 pre-pachetizzati
MessaggioInviato: 16/10/2008, 17:00 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 20:15
Messaggi: 363
Allora, ho modificato manualmente il grub loader da /boot/grub/menu.lst e ho messo le versioni corrette del kernel.
Il problema è che adesso quando lancio linux in modalità normale, dopo il caricamento iniziale rimane tutto bianco, adesso sono in gnome di emergenza...

any help? lo so, smanettando faccio piu danni che altro, ma che ci posso fare XD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ubuntu ATI drivers 8.9 pre-pachetizzati
MessaggioInviato: 16/10/2008, 17:01 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15870
Località: Tyria
Cita:
ricordo tempo fa di aver lanciato un comando del grub in modo che si autoaggiornasse, ma non ricordo qual'era...

Codice:
grub-install

Comunque quando rimuovi da synaptic il vecchio kernel, dovrebbe riconfigurare in automatico anche GRUB.

Cita:
PPS ho notato che l'audio è disattivato (come se non ha i drivers caricati) e non mi riesce a visualizzare i video, che vedevo fino a ieri...

A me lo fa quando guardo un video in flash tramite browser ed ho visto un altro formato prima (es: wmv) e viceversa. Per far riprendere l'audio basta che riavvio il browser.
Non so se sia lo stesso problema, eventualmente dimmi qual'è il programma che da errori.

Cita:
Ora sono su windows, sto pensando di riscaricare il CD di ubuntu e fare una reinstallazione pulita, nel caso in cui non riesca a far funzionare questa.

A parte il fatto che ti perderesti metà del divertimento di linux, tra 14 giorni esce la 8.10, se vuoi puoi aspettare ad aggiornare e vedere se si sistema da solo, spesso lo fa.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ubuntu ATI drivers 8.9 pre-pachetizzati
MessaggioInviato: 16/10/2008, 17:15 
Avatar utente
Livello arma - Victorinox
Livello arma - Victorinox
Non connesso

Iscritto il: 13/08/2008, 20:15
Messaggi: 363
allora, in pratica ho modificato manualmente il file /boot/grub/menu.lst , risolvendo il problema del boot.
Adesso mi lancia la versione corretta, con i driver corretti, posso vedere tutto ma ho un altro problema:
SCHERMATA BIANCA

Adesso sono in modalità d'emergenza, ho letto che sti scherzi li fa compiz, l'ho rimosso, presto ti faro' sapere come va, anche se mi dispiacerebbe andare in giro senza compiz...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.273s | 14 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance