Basile ha scritto:
Ciao Dario, felice di vederti qui, presto scaricherò il gioco e vedrò di poter entrare.
Nel frattempo quale classe serve per una gilda completa?
Considerando che io ho sempre avuto un pg, su lineage, umano "picchiatore" un destroyer.
Mi piace quella classe, ottimo per incontri ravvicinati deboluccio sul lungo....
Qualcosa di "intermedio" forte nel vicino ma anche con skill sul lungo c'è?
Oppure ditemi su cosa sarebbe opportuno, per l'eventuale gilda, io facessi.... simile al destroyer!!!
Grazie....
Innanzitutto grazie per il benvenuto!
Allora in una gilda sono essenziali 3 tipologie di classi:
tank - (quello che si prenderà tante mazzate e duro da buttare giù ma far poco danno)
healer - (penso non ci sia bisogno di spiegare..qualcuno che cura ci deve sempre essere e di solito anche nelle gilde grosse e già avviate è difficile trovare tanti healer online..quindi1-2 non bastano per tutti)
dps - si dividono in 3 gruppi:
melee - quelli che fanno danno ravvicinato corpo a corpo;
r-dps - (r sta per ranged) sono gli arcieri;
m-dps - (m sta per mage) che sono ovviamente i maghi.
Ora come ha detto Silvia ci sono ben 120 combinazioni, ma quelle più usate sono:
tank: -
Abolisher (ha più difesa fisica) usato sia in pvp che in alcuni dung
-
Skullnight (ha più difesa magica) molto usato in pvp
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Blighter (diciamo una via di mezzo tra i due ma molto meno usato)
healer: -
Cleric (è l'healer per eccellenza che può sia curare che suonare le canzoni da bardo per dare diversi buff e debuff) usato molto in pve ma può anche essere d'aiuto in pvp
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Templar (è un healer "mezzo" tank) usato per lo più in pvp come healer o in alcuni dung come healer/tank
melee:
-
Darkrunner (una delle classi più usate in pvp per la sua grande mobilità)
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ShadowBlade (è sempre un melee che grazie ad alcune skill può applicare debuff e stun ma non ha molta mobilità)
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Paladin ( i soliti danni corpo a corpo ma grazie a Vitalism può curarsi durante il combattimento)
r-dps: -
Primeval (all'inizio era una delle classi OP cmq sia lo vedo ancora giocare parecchio, è un arciere con grande mobilità); ancora usato in pvp
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StoneArrow (altro arciere che a differenza del primeval è più resistente ma più statico); usato sia in pve che pvp
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Bastion (è un arciere con Defense e Auromancy che sono skill da difesa)
m-dps: -
Daggerspell (dall'inizio del gioco è sempre stata una delle classi OP difficile da usare ma se usato bene è uno dei maghi più forti in game) se non si è capito è la mia classe
con la giusta build può fare parecchio danno fisico, applicare debuff, stunnare e se serve pure scappare/allontanarsi/nascondersi. Lo si può usare tranquillamente sia in pvp che pve.
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Arcanist (altro mago che a differenza del daggerspell non può usare skill per stunnare o nascondersi ma ha un pò più di mobilità)
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Cabalist (un mago con un pò più difensivo rispetto alle due classi precedenti)
Queste sono diciamo quelle più usate in game ma ripeto...potete scegliere tantissime altre combinazioni a seconda delle esigenze e dell'equip.
Ad esempio potreste trovare melee in plate o in leather, oppure maghi in cloth o leather a seconda della classe che giocano o contro cui giocano. Ma in linea generale valgono le solite regole di tutti gli altri giochi: tank in plate, healer in cloth, maghi in cloth, melee plate/leather, arcieri in leather.
PS: Grazie mille per l'avatar