blobay ha scritto:
20 milioni di copie per cod 4, non mi sembra "puntare sulla pirateria"!.
A mio avviso il vero motore di vendita del gioco è stato il "punkbuster", che evitava l'ingresso dei cheattari nei server dedicati e lasciava ai pirati giusto qualche scampolo di server privato.
Dato che era un bel gioco, innovativo per allora, se non avevi la copia originale eri solo un bimbominkia.
Io avevo letto (ma non trovo la fonte) che cod4 è stato il gioco più giocato come multiplayer anche nei server pirata. Vero o no, fidati che il pb lo attivi tranquillamente anche sui server cracked... Non a caso la nostra annuale lan che ospita fino a 50 persone permetteva player sia originali che non, con pb attivo... Grazie a ciò, tuttora (tuttora è una parola grossa visto che ormai è in declino) puoi trovare sul nostro server on-line giocatori che si connettono da casa non proprio originali
quelli che per intenderci danno "Key already in use"!
Va beh resterò personalmente sempre dell'idea che la pirateria a volte arricchisce più che in altri modi... Il nostro amico Guglielmo Cancelli (in arte Bill Gates) lo sapeva bene...