AgriLan Forum
https://agrilan.net/forum/

Serverino per LAN
https://agrilan.net/forum/viewtopic.php?f=83&t=89
Pagina 1 di 2

Autore:  Marcio [ 05/06/2008, 14:36 ]
Oggetto del messaggio:  Serverino per LAN

Riprendo il discorso. Innanzitutto gli ultimi 3-4 post sul vecchio forum per "rinfrescarvi le idee":

10 maggio - Marcio:
Marcio ha scritto:
Se funziona questo dovrebbe essere il risultato... aggiornato grossomodo in tempo reale (a fine di ogni round):
Immagine
Ci sono un paio di funzioni di sistema ed i dettagli dei round... devo creare un menu' ma ora non ne posso più... se funziona ed è affidabile lo affinerò ulteriormente...


12 maggio - Marcio:
Marcio ha scritto:
Per aggiornare blobay: purtroppo provando il server in LAN laggava ad intermittenza alla maggior parte dei giocatori.

Presumo che il numero di client da servire ed anche i processi PHP di "monitoraggio statistico" vadano oltre le possibilità del povero PIII che qui a casa non mostrava problemi con due player (di cui uno "immobile")...

Se vogliamo riprovare dobbiamo trovare altro hardware, temo...


12 Maggio - Basile:
Basile ha scritto:
si effettivamente il gioco non era fluido per niente, peccato vedere le statistiche in diretta era "figo"......
cmq bel lavoro e bravi per tutii quelli che hanno lavorato al progetto


12 Maggio - Blobay:
Blobay ha scritto:
Credo che Rico si adopererà a tal proposito

Autore:  Marcio [ 05/06/2008, 14:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serverino per LAN

L'aggiornamento è che Rico si è procurato un portatile "recente" che dovrebbe avere potenza sufficiente a gestire il tutto senza problemi.

Blobay ha installato il SO (ubuntu) ed il server COD4 per Linux, ora ce l'ho io per l'installazione delle applicazioni web e degli script "personalizzati" AgriLAN (vi ricordo che lo scopo principale era quello di avere la classifica di giornata "in tempo reale" senza dover ricopiare a mano i dati di tutti gli screenshot in Excel per fare i calcolo),,,

Vedremo se con il nuovo hardware riusciamo a gestire anche le mappe nuove e a giocare senza lag...

Ovviamente se ritenete ancora opportuno proseguire in questo progetto...

Autore:  Basile [ 05/06/2008, 14:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serverino per LAN

certo che riteniamo giusto continuare.... sai non è un gran godere ricopiare 1000 numerini su un foglio...

certo che riuscire a "torcere" un pc quelmodo c'è voluta molta fantasia... vero Marcio? mi riferisco al portatile

Autore:  Rico [ 05/06/2008, 14:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serverino per LAN

Sinceramente il PIII testato in occasione della lan di maggio non era performante. Anche se..... tutta la colpa non era la "sua" ( secondo me )

Il nuovo pc dovrebbe garantire prestazioni notevolmente superiori.....


Ciauz......

Autore:  K1U [ 05/06/2008, 15:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serverino per LAN

se non c'è lag ben venga.... si avranno i risultati in tempo reale e sicuramente precisi al millesimo. :twisted:

Autore:  Blobay [ 06/06/2008, 1:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serverino per LAN

Il posrtatile in questione è sovrabbondantemente sopra le vostre necessità. potrebbe mandare tranquilli 30 utenti imho, ma dipende poi, in effetti, sul campo pratico cosa tira fuori.

Mi Spiegate di preciso come ha fatto a scassarsi a quella maniera? Mai vista una cosa simile :o

Autore:  Marcio [ 06/06/2008, 1:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serverino per LAN

x il problema del lag: ho il sospetto che non fosse causato da inadeguatezza dell'hardware a reggere l'applicativo COD4 server con 14 giocatori, ma che l'hardware fosse inadeguato a reggere quanto sopra + ultrastat che analizza i log ogni 3-5 minuti e lo script di monitoraggio dei punti che interroga il server in continuazione... e che più che un problema di potenza di elaborazione fosse un problema di sovraccarico della scheda di rete e/o dello stack TCP/IP. E non vorrei che ci fosse anche col nuovo hardware.

Quando traferisco il "sitema" sul nuovo vedo di parametrizzare la frequenza di interrogazione punteggi.

Alla LAN vi chiederò, in presenza di lag anche col portatile, di aver la pazienza di farmi fare qualche prova riducendo la frequenza delle interrogazioni e al limite disabilitandole del tutto per aver conferma una volta per tutte della causa dell'eventuale lag persistente...

x il portatile... effettivamente l'LCD rotto è "normale", ma la piegatura a banana è incomprensibile... un urto avrebbe dovuto spaccare la plastica e non piegarla... forse è stato lasciato in macchina sotto il sole cocente, la plastica si è ammorbidita e aveva sopra un peso che l'ha deformato?

Autore:  Asimov [ 06/06/2008, 2:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serverino per LAN

no, è òa mia maledizione che ha colpito....... :D

Autore:  Basile [ 06/06/2008, 8:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serverino per LAN

Marcio ha scritto:


Alla LAN vi chiederò, in presenza di lag anche col portatile, di aver la pazienza di farmi fare qualche prova riducendo la frequenza delle interrogazioni e al limite disabilitandole del tutto per aver conferma una volta per tutte della causa dell'eventuale lag persistente... ci mancherebbe dopo tutto stò lavoro neppure un pò di pazienza da parte nostra.... NO!!!! :D

x il portatile... effettivamente l'LCD rotto è "normale", ma la piegatura a banana è incomprensibile... un urto avrebbe dovuto spaccare la plastica e non piegarla... forse è stato lasciato in macchina sotto il sole cocente, la plastica si è ammorbidita e aveva sopra un peso che l'ha deformato?


guarda una cosa del genere mai vista, probabilmente come dici tu un concatenarsi di eventi l'hanno ridotto quel modo......

Autore:  Marcio [ 13/06/2008, 14:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Serverino per LAN

Cattive notizie...

sono oltre tre giorni che tento inutilmente di risolvere un problema sostanziale nel configurare il portatile per la LAN....

Nonostante abbia reinstallato tutti i file coinvolti 3-4 volte non riesco a far funzionare il server di gioco... parte regolarmente e osservando la console sembra funzionare regolarmente.

Collegandocisi però dal PC per giocare appena compare "impostazione partita in corso..." il gioco si pianta, segnala "errore" (e manco c'è modo di capire CHE errore) e fine...

Finora ho fatto le prove con la versione linux del server COD4 1.6. Nel weekend faccio la prova del 9 copiando i file da "serverino" IBM che funzionava (1.5) e provo ad entrarci col muletto sul quale ancora non ho messo la patch 1.6...

Però sono pessimista... :x :x :x

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/