allora è un simulatore spaziale e come in ogni gioco ormai devi tirare su Money o Crediti, hai tre possibilità per farelo dato che poi servono per modificare la nave e/o comprarne una piu potente e costosa:
1- commercio ( trade ) la prima cosa che ho fatto dato che inizialmente usi una nave piuttosto piccolina inizialmente con i beni rari che rendono di più e poi con le merci tradizionali tipo Gold, Platinum ecc
2- cacciatore di Taglie ( Bounthy Hunter ) ossia far esplodere le navi ricercate, in giro per i sistemi, nelle zone di guerra o la più renumerativa nelle zone di estrazione dove faccio 1,3 mln in 1 oretta
3- minatore , provato quella sera con il demis collegato, ma ch è la più pallosa al momento ma a breve migliorata con l'aggiunta di droni da supporto
4 - Pirata, ovviamente si attaca e si ruba il carico delle navi distrutte, per poi rivenderle al mercato Nero ( questo ovviamente rende nemico e ricercato nel sistema )
5 - le missioni che non rendono tantissimo ma aiutano a far salire la reputazioni che le forze dei sistemi, le piu grandi sono la Federazione, l'impero e l'Allleanza ( io al momento sono alleato con Federazione e Alleanza, ma non ho ancora bazzicato dalle parti dell'impero perchè distante molti Anni Luce )
Titolo senz'altro molto interessante a quanto provato.
Training impegnativo però. Ho imparato a pilotare ed a combattere "discretamente" nell'uno contro uno. Non ce la faccio proprio nel training del combattimento tre contro tre, dove muoio sempre. Ho compreso bene la dinamica dei settaggi, dove e quando dare più importanza agli scudi piuttosto che alle armi. Il gioco è senz'altro bello e leggero. Impegnativo durante le battaglie, che possono durare svariati minuti.
La mia paura è sempre la stessa però. Non vorrei acquistare il gioco per poi abbandonarlo troppo presto.
EDIT: Ma voi utilizzate un joystick per guidare la navicella? Io con il controller, nei pressi del pianeta, a causa della gravità, non sempre riesco ad accelerare e sparare contemporaneamente.
Io ho provato (avendoli disponibili) sia controller che joystick. Non mi sono trovato male con il controller, ma con il joystick (modello con "rotazione" dell'asse + 2 manette) mi sono trovato decisamente meglio.