Allegato:
L-ATTACCO-DEI-GIGANTI-SERIE-COMPLETA-EPISODI-1-25-DVD.jpg [ 120.26 KiB | Osservato 7405 volte ]
https://it.wikipedia.org/wiki/L'attacco ... anti#AnimeCita:
L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d'infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.
Il voto è riferito alla valutazione di un anime derivato da un manga, ovviamente può diventare relativo se non piace il genere.
La storia è senz'altro differente da tutte quelle che ci possano mai venire in mente, molto originale. Sembra fantascientifica ed inverosimile, ma col progredire delle stagioni tende a districarsi ed a mostrarsi in tutta la sua interezza, dando un filo logico al corso degli eventi. E' in corso la produzione dell'ultima stagione dove si vedrà l'epilogo, ma se siete interessati già nella terza si comprende tutta la storia passata ed il perché sono comparsi i giganti a disturbare questa tranquilla cittadina giapponese.
Vi suggerisco di dare uno sguardo a qualcuna delle prime puntate, farete sempre in tempo a cambiare genere, ma a me la serie è piaciuta sin dall'inizio. Non l'ho mai trovata banale, ripetitiva o monotona, c'è sempre stato qualcosa di nuovo da scoprire. Certo, è un cartone animato, qualche piccolezza bisogna fargliela passare, ma è sempre rimasto molto più coerente rispetto a tante altre serie televisive viste fino ad oggi. Una su tutte: Vickings, dove le ultime due stagioni "ho sperato finisse il prima possibile", mentre le ultimissime due puntate l'ho a malapena guardato. Il finale di stagione più noioso di sempre...
"L'uomo nell'alto castello" è un altro buon esempio di un ottimo prodotto rovinato alla fine, solo per poterlo chiudere, dando un non senso alla storia. Maledetti autori sottopagati.
Date una possibilità a "l'attacco dei giganti", credo vi sorprenderà in positivo.