Io penso che una alleanza in questo gioco sia impossibile, tanto se uno gioca con il suo clan gioca con il suo non si mette certo a chiedere nell'altro a meno che il clan non is apiccolo e quindi si crea un circolo vizioso.
I fatti dimostrano che al momento abbiamo questi problemi:
1) Non ci sono nemmeno 5 persone qualche volta tutte insieme per fare dungeon
2) Grazie al punto 1 figuriamoci abbastanza per fare WvW.
3) Figuriamoci SPvP
4) Non c'è scelta ne dinamicità perchè a ognuno serve un dungeon tranne che a pochi ai quiali è indifferente ( come me ). Ergo le persone potrebbero stufarsi di runnare sempre lo stesso dungeon.
Soluzione = più persone, più attività possibili, più divisioni ( pvp e pve specializzato ) e più amici con cui divertirsi, possibilità di fare party diversi senza che nessuno si senta o escluso o annoiato.
Per chi potrebbe pensare: reclutare a cianfo è una cagata perchè non si creano amicizie, non è vero, basta mettere in chiaro fin da subito gli obbiettivi e i punti di vista della gilda stessa. Se uno non usa ts viene kickato e gg. Se le persone capiscono e si trovano bene si creano dei bei legami, come ad esempio è il caso di Chuto, che ho reclutato spammando in chat, e Sarnek, che nonostante abbia obbiettivi di gioco completamente diversi, è da rispettare perchè in ogni caso viene su ts e aiuta a fare dungeon ai piccoli.
Non dico tutto ciò perchè a me dispiaccia, da un punto di vista esterno non è un problema perchè come sapete sono una persona indipendente e posso trovare party comunque e sempre, però vedendo le cose come vanno in gilda non posso che suonare un piccolo campanello di allarme
; anche ieri sera infatti quando sono loggato erano in 3.
In summa: More people = More friends = More fun!