Basile ha scritto:
Asimov ha scritto:
che gioco è?
Buonanotte d'Agosto
1. Asimov pt 11
2. Tritaz pt 5
3. Basile pt 4
il videogioco del famosissimo gioco da tavola della games workshop: il gioco consiste nel guidare un ristretto manipolo di supersoldati nell'esplorazione di un gigantesco relitto spaziale completamente invaso da mostruosità aliene.
il gioco è estremamente tattico; ogni space marine ha 4 punti azione con cui muoversi, mettersi in guardia e così via........una volta terminati i suddetti punti tocca al giocatore che gestisce le orde aliene.
la terrificante preponderanza delle orde nemiche richiede un'attentissima pianificazione delle mosse da parte del giocatore umano, con truppe che avanzano.....supportate rigorosamente da altre in copertura.
tuttavia, per simulare le orribili condizioni ostili del vascello spaziale, il terrificante stress del continuo assedio e i riflessi sovrumani dei nemici alieni.....chi impersona gli space marines ha circa 2 minuti per calcolare TUTTE le sue mosse;se il tempo si esaurisce, il turno passa subito all'avversario (che ha tutto il tempo del mondo..........) considerando tuttavia che gli alieni possono attaccare solo in corpo a corpo, mentre i marines sparano come ossessi.
il gioco è meraviglioso..........pochissime regole.........tattico e divertente da morire!!!!!!!!
una leggenda dei giochi da tavola!!!!!!!!
se volete ci facciamo una partita con la sua versione "fisica"........che ovviamente possiedo