Anche se ultimamente ha la mente ottenebrata da Grillo devo dire che in questo caso Tritaz ha ragione, a mio parere.
Naturalmente è vero che dietro il piccolo pezzo di plastica ecologico c'è tutto un modo di produrlo che inquina, ma il cambiamento deve riguardare tutta la filiera e non solo la presa per ricaricare il cellulare.
La mente umana è prodigiosa ed è capace di cambiare il mondo, 30 anni fa dire che ognuno avrebbe posseduto un telefono portatile era dire un'eresia e si possono fare mille esempi del genere, ma tant'è, se ci sono i soldi si riesce a produrre le cose più incredibili ..... se ci sono i soldi, se ci si investe
Nei primi anni ottanta compravo una rivista che si chiamava "TEST" e mi ricordo lessi un articolo che profetizzava che nel giro di pochi anni, al massimo 10, il reattore a fusione nucleare sarebbe stato operativo, il famoso "Tokamak", che garantirebbe energia abbondante per tutti e come sottoprodotto l'Elio, il gas dei palloncini.
I soldi però vanno investiti sulle armi e sulle ricverche petrolifere, e allora siamo ancora qui in un mondo che a breve ci rifiuterà e ci sputerà fuori.