Cita:
Prova a spiegarlo ad Amadori !!!
Prova te invece a spiegarlo ad Asimov
Cita:
Per il discorsco delle scimmie ....non calza pernulla ! Il 2% di corredo genetico diverso significa essere un'altro animale ! E poi nn so quanto stiano meglio le scimmie dato che hanno una vita media di 30 anni contro i nostri 75 !
I nostri 75 anni erano 30 pochi secoli fa.
E' normale che se te vivi nella foresta e ti prende un attacco di appendicite, difficilmente sopravvivi. Se pensi che prima dell'avvento della medicina attuale, ti curavano coi salassi...
Scommetti che se prendi una scimmia e la metti in casa, ti campa mediamente di più?
Cita:
E poi secondo me somigliamo più ai maiali dato che nn ho mai sentito dire di ipotizzare impianto di "pezzi di scimmia" su essere umano
Quello dipende da vari fattori. Primo fra tutti le dimensioni degli organi dei magliali, sono simili a quelli umani. Poi abbiamo talmente mercificato la vita dei suini, che se ne muore uno per donarci il fegato, probabilmente il resto dell'animale chiediamo di metterlo in un sacchetto per farci la salata a casa.
Invece te lo prenderesti il fegato di una scimmia? Credo ci sarebbe una sommossa a ambientalista a livello mondialem, appena mandano in onda la foto del gorillino che ti guarda e magari bacia pure l'obiettivo. I primi trapianti extraspecie erano proprio con organi di scimmia, solo poi si è pensato al maiale perché più "comodo".
In Cina mangiano regolarmente i cani, ma in Cina li tengono anche come animali da compagnia. Noi mangiamo sempre meno conigli e ne alleviamo sempre più per compagnia. George Clooney ha pianto una settimane dopo ché gli è morto il maglialino.
Se torniamo al tempo dei romani, gli schiavi erano considerati meno degli animali. Se qualcno fosse stato cannibale, se ne poteva anche mangiare un paio per colazione e tutti avrebbero pensato che avrebbe fatto cosa giusta.
Non tocchiamo poi i divieti imposti dalle varie religioni riguardo al cibo...
Il tema è abbastanza ampio, fattostà che tono con la mia convinzione che mangiamo troppa carne e che se fossimo tutti vegetariani, ne guadagneremmo in salute ed in coscienza.