A dir la verità il corso di per se' è interessante. E' un corso di formazione per la figura del "gestore comunicazione web" in PMI. Colui che deve tenere i rapporti in una piccola azienda con chi deve sviluppare i siti web. Tratta da una parte de basi tecniche del web (e molte le conosco già da autodidatta e non fa male rivederle in modo organico e "professionale") per poi gestire aspetti più "gestionali"... dalla valutazione delle offerte per sviluppo e manutenzione, di hosting, di agenzie grafiche e di comunicazione per le strategie ecc. ad elementi di marketing generico e web ...
Inoltre l'insegnante è una persona che non vedevo più da anni, simpaticissima e molto competente (fu tra le prime 2-3 aziende del centro Italia ad investire per lavorare professionalmente nel fotoritocco digitale mi pare nell'85-90 e poi tra i primi a strutturarsi come web agency pochi anni dopo).
Ciliegina sulla torta a corso completato l'azienda può accedere ad un finanziamento europeo di 10-15.000 euro una parte a fondo perduto ed una parte a tasso agevolatissimo (se non zero) per mettere in grado il neoformato dipendendente di costruire la comunicazione web (noi l'abbiamo già in piedi, ma ci è costata un botto e recuperare soldi non farebbe male)
il che è il motivo per cui ci siamo messi a raccogliere informazioni scoprendo che oltre che i soldi potevamo ottenere un corso utile tanto all'azienda quanto interessante per me!