Non si tratta di un film, bensì di una serie tv. Due per la precisione, dato che è già andata in onda la seconda stagione.
Chi ha Sky, avrà già avuto forse l'occasione di vederle dato che sono serie FOX, ma chi si fosse perso l'opportunità, suggerisco di ricercarle.
Parliamo delle trame, che tra l'altro sono disgiunte per impossibilità nella consecuzio temporale:
- Stagione 1
Esistono le case degli orrori? Pare che negli Stati Uniti ci siano e siano anche di moda, con tanto di tour operator. Ma si sa che gli americani si spaventano per poco e sono creduloni.
Eppure questo edificio venduto a poco prezzo ad una famiglia in cerca di nuova residenza, ha qualcosa di strano. Non che le mura parlino o si sentano passi di notte, ma per le frequentazioni che si manifestano improvvisamente ed a tutte le ore.
Passa la gente più strana. La vicina ubriacona, con la figlia disabile. Il ragazzo carino, ma con strani atteggiamenti. La paziente dell'inquilino che fa lo psicologo...
Tutte queste persone hanno alcune cose in comune, questa casa ed il loro passato...
- Stagione 2 (Asylum)
Briarcliff è un vecchio manicomio gestito da un vescovo e da una suora chiuso molti anni dopo.
Qui si curano alcune tra le menti più malate. Curare è un eufemismo, dato che non ne e mai nessuno vivo.
All'interno della struttura si presentano molti personaggi strani, dal medico che fa esperimenti sugli umani, al serial killer che dichiara di essere stato rapito dagli alieni, alla suorina che durante un esorcismo...
Le due serie, come già acennato sono disgiunte. Cominciano e terminano dopo 13 puntate ciascuna.
I protagonisti sono però sempre gli stessi (quasi tutti).
Spicca sopra tutti gli altri però la presenza di
Gessica Lange, che non più giovanissima, mantiene intatto tutto il suo fascino e bravura d'attrice.
Le 2 stagioni propongono, nel susseguirsi delle puntate, tutto lo stile horror americano.
Dentro c'è di tutto, dalla casa infestata, ai serial killer, al dottore matto, agli esorcismi, fino ad arrivare ai rapimenti alieni...
Detta così, sembra un'accozzaglia di robaccia di racconti per bambini. La realtà invece è che l'intento di queste serie tv, non è di spaventare, bensì di raccontare delle storie. Che poi le trame si intreccino con avvenimenti di natura horror, è più che altro un contorno, un abbellimento narrativo che non annoia, ma che invece arricchiscela trama.
Devo essere sincero cee ho cominciato a vedere il telefilm per noia, nel senso che stavo cercando qualcosa, qualunque cosa da guardare. Sia io che mia moglie, siamo invece stati favorevolmente colpiti, passando diversi pomeriggi a snocciolarci le puntate sul divano.
Allegato:
AOS.jpg [ 51.24 KiB | Osservato 2996 volte ]
Allegato:
AOS2.jpg [ 60.17 KiB | Osservato 2996 volte ]