eccomi qua!!!!! e stavolta parlerò di una serie tv nuovissima che mi ha colpito.............purtroppo in senso negativo!!!!!!!
THE FOLLOWING con Kevin Bacon e James Purefoy.serie del 2013
la storia ruota intorno a Joe Carroll (James Purefoy) rinomato professore universitario ossessionato dal romanticismo ed in particolare da Edgar alla Poe; quast'amore morboso della morte lo porterà a divenire un serial killer............con ben 14 studentesse uccise al suo attivo.
solo l'intervento dell'agente dell'FBI Ryan Hardy (Kevin Bacon) permetterà il suo arresto.
nonostante la carcerazione tuttavia, Carrol riuscirà a contattare diverse persone, per poi plagiarle fino a trasformarle in seguaci di un culto omicida con lui come capo.
inizierà così il suo (astruso) piano di vendetta.
questa serie era il fiore all'occhiello della FOX e io mi ci sono avvicinato per la trama intrigante e la fama degli attori:le prime 2 puntate infatti sono state bellissime ma......dalla terza puntata in poi.........
che succede dalla terza puntata in poi???? semplice............la sceneggiatura implode letteralmente....e nonostante la sospensione dell'incredulità, la serie diventa semplicemente impossibile da seguire senza tirare pugni al muro.
un team ultra addestrato di agenti FBI che ignora costantemente ogni regola logica di indagine, i più basilari concetti di tatica.............un team composto da 4 poveracci in croce capaci di farsi sfuggire una tartaruga narcotizzata...........
qualche esempio..........
-- sei in 30 agenti........e chi mandi a perquisire il seminterrato buio??? 1 solo uomo
--circondi la casa degli assassini con 1000 uomini......una villa in aperta campagna......e quanti uomini mandi a controllare il retro della casa (a 10 metri c'è UN BOSCO) dove è probabile al 99% che avvenga la fuga??? 2 UOMINI.......senza giubbotti antiproiettile..senza casco......che crepano senza manco puntare l'arma.
e di queste cose è piena la serie......di continuo........talmente ridicolo da farti inbufalire.
ma aspettate......perchè ho lasciato la ciliegina sulla torta...il top del marciume.......I SEGUACI DEL SERIAL KILLER.
è questo il fulcro della storia...la setta dei suoi fan trasformati in killer....bhe non ci crederete......ma la cazzata più grossa (e pensate che roba!) sono proprio loro.
in ogni puntata spuntano LEGIONI DI SEGUACI, infiltrate nei luoghi più assurdi che la mente umana possa concepire.....spuntano di continuo ed OVUNQUE: e il tizio li recluta tra tuttii i minchioni che lo visitano in carcere.....dove tutto è registrato...e con una guardia che è a mezzo metro da loro quando parlano....
e secondo voi la squadra FBI di cerebrolesi quando ci pensa a guardare le registrazioni delle visite in carcere (la PRIMA cosa che farebbe qualunque agente) ???? 13 PUNTATE.
e quando ormai speri che la tiritera dei minchioni infiltrati sia finalmente finita, spunta la loro base segreta con ALMENO ALTRE 150 PERSONE.
e tu sei lì............che guardi incredulo............e ti incavoli come una bestia.
evitatela come la peste