Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) è un film del 2015 diretto da Sam Taylor-Johnson, con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson.
La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2011 scritto da E. L. James, qui anche produttrice del film.
Quando Anastasia Steele, studentessa di ventun anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario con problemi comportamentali, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere a sé stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni
Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili. Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta le sue perversioni.
-
_________________________________________
A me nn è piaciuto.
E' un drammatico (se sperate di vedere un'erotico cambiate film) senza ritmo,senza suspannce, con attori belli ma medicri , con la trama mozzicata .... bbbaaa !!!