Il film racconta la storia di Martin (interpretato da Paul Kalkbrenner), alias Dj Ickarus, compositore di musica elettronica, che dopo aver raggiunto fama internazionale grazie al tour mondiale da cui è appena tornato, si ritrova a dover affrontare una crisi personale ed artistica proprio nel momento in cui deve essere lanciato il suo nuovo album. All'improvviso calo di ispirazione artistica si uniscono le forti pressioni esercitate dalla casa discografica con cui Martin ha il contratto ed il sempre più frequente ricorso a sostanze stupefacenti.
Caduto ormai in depressione, in pochissimo tempo Dj Ickarus si fa completamente sopraffare dalle droghe, perdendo il contratto con la sua produttrice musicale, la fidanzata Mathilde e anche il lume della ragione. La goccia che fa traboccare il vaso è una pasticca di ecstasy tagliata male che Martin assume ad una festa: finisce ricoverato in una clinica specializzata nel recupero di soggetti con problemi psichiatrici legati all'abuso di sostanze stupefacenti, gestita dalla dottoressa Petra Paul. Martin è ormai un soggetto con problemi di schizofrenia e allucinazioni e senza fidanzata, amici né certezze, gli rimane solo una cosa: la musica, che alla fine lo salverà.
Dopo un periodo di ribellione, infatti, Martin accetterà finalmente di farsi curare dalla dottoressa Paul e, ottenuto il permesso di poter lavorare al nuovo album direttamente nella stanza della clinica grazie al computer, si butterà anima e corpo nella composizione del suo nuovo album che, nonostante la debilitazione provocata dai forti farmaci che gli sono stati prescritti, sarà un successo indiscusso. Berlin Calling, il titolo del suo nuovo album, entusiasmerà Martin ormai disintossicato, la fidanzata e la casa discografica, permettendo a Dj Ickarus di resuscitare.
_________________________________________
Film sicuramente particolare che trattaun tema veramente poco sfruttato nel sceneggiature moderne....
...a metà tra il successo di un DJ a metà degli anni 2000 e i problemi di degrado e droga nelle discoteche ....
.... m'è piaciuto !