Al centro della storia troviamo Emma(Victoire Du Bois), una scrittrice diventata famosa per aver creato una serie horror basata su dei sogni che faceva da bambina. Un giorno, durante la presentazione del suo ultimo libro dedicato alla diabolica strega Marianne, una sua amica di infanzia la prega di recarsi nella sua cittadina natale, dove ciò che ha scritto nei suoi romanzi sta cominciando a diventare realtà.
Una volta fatto ritorno a Elden, il paesino sulla costa francese dove è cresciuta, Emma scoprirà che ciò che sognava da bambina, e che ha fatto la sua fortuna di scrittrice, potrebbe trasformarsi in una minaccia ben più pericolosa e letale di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Quello dello scrittore le cui storie divengono realtà è quasi un topos della letteratura e della cinematografia horror, sono infatti tantissimi gli esempi di trame almeno nelle premesse molto simili a quella di Marianne. Va detto però che la serie di Bodin si distanzia in corso d'opera dal già visto e già letto per sviluppare spunti originali ed interessanti: il ritorno a casa di Emma si trasforma infatti molto presto in un imprevedibile viaggio nel mondo oscuro popolato da demoni, streghe e creature spettrali dei suoi incubi.
______________________________________________
Non sono un appassionato di Horror ....eppure posso mdare una sufficienza abbondantissima a quelli fatti bene ...
un "esorcista" diluito e mixato in maniera da buttare là ogni tanto qualche colpo di scena (che ti fa prendere un colpo classico) che tiene alta l'attenzione puntata dopo puntata ...
.... un po in stile dario Argento ... a me è piaciuto abbastanza.