ToroSeduto ha scritto:
Conoscendoti (poco) mi sembri una persona più sottile.
Quale è il valore sottratto all'esistenza degli angeli dalla nostra estinzione?
Non è che non voglio che non muoia mia nonna perchè non voglio che muoia, ma perchè gli voglio bene, perchè ancora non ha fatto testamento a mio favore, perchè non ho i soldi per la bara, ecc. ecc.
Se lo trovo leggo il libro di Dick in cui immagino ci sia una spiegazione (poi a me la fantascienza piace molto!)

Dunque te dici che salvare l'umanità era solo un interesse degli angeli dettato solo dal "capo".
Il capo avrebbe ispirazioni più ampie? Magari un giorno l'umanità salverà un popolo extraterrestre? Fonderà un nuovo impero intergalattico? Libererà degli schiavi monoteistici oppressi da altro pianeta politeista?
Sapere questo significherebbe dare un senso all'intera esistenza umana. Alla fatidica domanda "perché esistiamo". Non credo fosse nelle mire dell'autore.
Poi mi sono ascoltato l'audiolibro di Philip Dick "Do Androids Dream of Electric Sheep?" e sinceramente con Blade runner c'entra come i cavoli a merenda. Molto meglio il fim!
[url:https://it.wikipedia.org/wiki/Le_presenze_invisibili#Squadra_riparazioni]"Adjustment Team"[/url] è solo un racconto, non un intero libro. Immagino non si possa descrivere più di tanto in un singolo capitolo. Difatti Wikipedia cita:
Cita:
Il film del 2011 scritto e diretto da George Nolfi con Matt Damon ed Emily Blunt I guardiani del destino usa questo racconto come premessa sviluppando una storia più lunga e complessa.
Bisognerebbe Sentire gli autori cosa volessero descrivere con questo film, ma io credo fossero solo intenzionati a raccimolare qualche buon dollaro.
Per il resto non ritengo questo un film di fantascienza, bensì di fantasia. Non ci ritrovo elementi SciFi