seconda recensione per stasera......per parlarvi del leggendario RUMORI FUORI SCENA, film del 1992 diretto da Peter Bogdanovich con Michael Caine, Christopher Reeve,John Ritter.
il film ripercorre le "gesta" di una scalcinatissima compagnia di attori teatrali intenta a mettere in scena una commedia intitolata "porte e sardine".
il ritmo massacrante delle prove, le relazioni interpersonali dei vari attori e i loro variegati problemi personali creeranno una miscela esplosiva che culminerà in catastrofici ed esilaranti avvenimenti....proprio mentre il pubblico li stà osservando!!!!!
voglio subito mettere in chiaro una cosa: questa è la commedia brillante più perfetta che io abbia mai visto nella mia vita.
un capolavoro di commedia, regia e sceneggiatura: perfetti tempi comici...ed una serie di attori di una bravura accecante!!!!!
la trama che ho riassunto stavolta è stata molto stringata in maniera voluta; spoilerare la minima situazione del film sarebbe un crimine contro l'umanità
una cosa però posso dirvela.......il film mostra le prove dello spettacolo e la prima rappresentazione dello stesso: la prima parte mostra come sarebbe dovuto andare lo spettacolo...mentre la seconda come si "è ridotto"
non si vede neanche il secondo atto di "porte e sardine"....manco si viene sapere come finisce....; e allora vi chiederete....... perchè è geniale questo film???.
perchè la fine effettiva dello spettacolo è completamente irrilevante.......perchè ciò mette in evidenza che sono le bizzarre storie dei "veri" personaggi della commedia ad essere il fulcro del film!!!
tenete presente inoltre che esiste una pièce teatrale in turnee permanente di questo spettacolo: io l'ho vista al morlacchi a Perugia.........buona realizzazione.....ma questo film è semplicemente TROPPO EPICO.
guardavelo al più presto!!!!!!!!!!!!!!!!