seconda recensione...........e ora ci aspetta SOURCE CODE film del 2011 diretto da Duncan Jones, con Jake Gyllenhaal e Michelle Monaghan.
Il pilota di elicotteri dell'aeronautica statunitense Colter Stevens si sveglia di soprassalto su un treno affollato: non si ricorda quando vi è salito e nè dove sia diretto..........l'unica cosa di cui è sicuro è che ha partecipato ad una missione in Afghanistan.
confuso dalla situazione........Stevens ha solo pochi minuti di dialogo con gli altri passeggeri prima che l'intero treno esploda uccidendo tutti..............
ma Stevens non muore.........ma si risveglia in una fredda capsula buia da cui non può uscire....e dove gli viene fatta una incredibile richiesta.....difficile per chiunque.......poichè 8 minuti passano molto presto.
source code è un thriller incredibilmente ben fatto, con una sceneggiatura molto originale e ottimamente ben realizzata e con una regia rapida che enfatizza il rapido ed insensibile trascorrere del tempo.
non voglio fornire troppi dettagli..............la trama è davvero troppo bella per dare troppi indizi, anche perchè il film stesso.......dà dettagli della storia con il contagocce!!!!!
guardetelo, non ve ne pentirete!