nuova recensione...........e ora parlerò di SCOTT PILGRIL VS THE WORLD film del 2010 diretto da Edgar Wright con Michael Cera,Mary Elizabeth Winstead e Chris Evans.
il film narra la storia di scott pilgrim (michael cera) bassista ventiduenne della garage band Sex Bob-omb:appena fidanzatosi con la liceale Knives Chau, scott incontra però la donna dei suoi sogni....Ramona Flowers (Mary elizabeth W.)
dopo l'inizio della relazione tra i due, scott viene a conoscenza del fatto che per stare con la sua nuova fiamma ramona, deve prima sconfiggere i suoi 7 malvagi EX-FIDANZATI.......pronti a tutto pur di rompere le ossa a chiunque si avvicini a Lei.
Il nostro timido protagonista dovrà diventare un vero super-eroe per sconfiggere i terribili poteri dei suoi avversari.
allora...........questo film è impossibile da classificare con un genere specifico.......poichè è totalmente unico ed originale; io credo che nella storia del cinema non vedremo mai qualcos'altro di simile.
come seconda precisazione, Edgar Wright è per me un genio per potenziale creativo ed un'ottimo regista; io ho adorato ogni suo film (li metterò tutti a breve
) e in particolar modo il suo marchio di fabbrica......il cambiar genere del film mentre lo stai guardando.
questo film è per metà una divertentissima commedia, davvero geniale, mentre nella seconda metà è praticamente un film coi superpoteri..............
vi vedo confusi............lo so...............ma non vi ho detto la parte migliore: il film è praticamente un fumetto e un videogioco fusi insieme!!!!!
onomatopee in continuazione, scritte ed immagini incredibil a schermo,barre della vitalità che si svuotano..............
Scott Pilgrim, timido,insicuro e deboluccio per metà film......diventa una iena non appena compare un malvagio EX fidanzato .....con scene che manco in "the avengers".......con muri sfondati a pugni e tutto il resto....................
i malvagi ex sono incredibili, bravissimi, divertenti e con poteri assurdi.......; telecinesi, superforza, teletrasporto, magia nera.....chi ne ha più ne metta.
questo film ha una regia assolutamente spettacolare, una fotografia grandiosa, attori bravissimi e tanta di quella creatività vomitata in un singolo film da far paura.
il film è secondo me una perla assoluta.........ma come ho detto.......è talmente particolare che potrebbe non piacere a tutti: ne consiglio la visione anche solo per l'incredibile livello tecnico di fotografia e regia.
lo l'ho fatto vedere ieri ad un mio amico; ho passato 5 minuti cercando di spiegargli che genere di film fosse...........poi glielo ho fatto direttamente vedere.......ho fatto prima.......
a lui è piaciuto da impazzire.......spero piaccia anche a voi