Home Forum
Oggi è 22/12/2024, 19:36

Regole del forum

1- Nel titolo della recensione inserita deve comparire
-il titolo del film
- il "voto" che a seconda dell'autore del post il film merita

La recensione puo' essere copiata anche da altri siti ma e' gradita l'aggiunta di considerazioni personali.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scott pilgrim vs the world (7.5)
MessaggioInviato: 30/06/2013, 22:02 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

nuova recensione...........e ora parlerò di SCOTT PILGRIL VS THE WORLD film del 2010 diretto da Edgar Wright con Michael Cera,Mary Elizabeth Winstead e Chris Evans.

il film narra la storia di scott pilgrim (michael cera) bassista ventiduenne della garage band Sex Bob-omb:appena fidanzatosi con la liceale Knives Chau, scott incontra però la donna dei suoi sogni....Ramona Flowers (Mary elizabeth W.)
dopo l'inizio della relazione tra i due, scott viene a conoscenza del fatto che per stare con la sua nuova fiamma ramona, deve prima sconfiggere i suoi 7 malvagi EX-FIDANZATI.......pronti a tutto pur di rompere le ossa a chiunque si avvicini a Lei.
Il nostro timido protagonista dovrà diventare un vero super-eroe per sconfiggere i terribili poteri dei suoi avversari.

allora...........questo film è impossibile da classificare con un genere specifico.......poichè è totalmente unico ed originale; io credo che nella storia del cinema non vedremo mai qualcos'altro di simile.
come seconda precisazione, Edgar Wright è per me un genio per potenziale creativo ed un'ottimo regista; io ho adorato ogni suo film (li metterò tutti a breve ;) ) e in particolar modo il suo marchio di fabbrica......il cambiar genere del film mentre lo stai guardando.
questo film è per metà una divertentissima commedia, davvero geniale, mentre nella seconda metà è praticamente un film coi superpoteri..............
vi vedo confusi............lo so...............ma non vi ho detto la parte migliore: il film è praticamente un fumetto e un videogioco fusi insieme!!!!!
onomatopee in continuazione, scritte ed immagini incredibil a schermo,barre della vitalità che si svuotano..............
Scott Pilgrim, timido,insicuro e deboluccio per metà film......diventa una iena non appena compare un malvagio EX fidanzato .....con scene che manco in "the avengers".......con muri sfondati a pugni e tutto il resto....................
i malvagi ex sono incredibili, bravissimi, divertenti e con poteri assurdi.......; telecinesi, superforza, teletrasporto, magia nera.....chi ne ha più ne metta.
questo film ha una regia assolutamente spettacolare, una fotografia grandiosa, attori bravissimi e tanta di quella creatività vomitata in un singolo film da far paura.
il film è secondo me una perla assoluta.........ma come ho detto.......è talmente particolare che potrebbe non piacere a tutti: ne consiglio la visione anche solo per l'incredibile livello tecnico di fotografia e regia.
lo l'ho fatto vedere ieri ad un mio amico; ho passato 5 minuti cercando di spiegargli che genere di film fosse...........poi glielo ho fatto direttamente vedere.......ho fatto prima.......
a lui è piaciuto da impazzire.......spero piaccia anche a voi ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Allegati:
s.jpg
s.jpg [ 8.08 KiB | Osservato 2189 volte ]
f.jpg
f.jpg [ 9.19 KiB | Osservato 2190 volte ]
j.jpg
j.jpg [ 7.9 KiB | Osservato 2190 volte ]
d.jpg
d.jpg [ 8.09 KiB | Osservato 2190 volte ]

Oggetto del messaggio: Re: scott pilgrim vs the world (7.5)
MessaggioInviato: 30/06/2013, 22:50 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

noo noo
stavolta non ti appoggio !!!
A me non è piaciuto un granchè ...tanta buona volonta...buona sostanza grafica ...ma per il resto ....
mmmmm....diciamo 6.5 se vogliamo regalargli sto mezzo punto !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: scott pilgrim vs the world (7.5)
MessaggioInviato: 02/07/2013, 2:32 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Bhe io l'ho detto......è un film molto paricolare......può non piacere ;)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]