The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010.
In un mondo post apocalittico gli zombie hanno invaso il pianeta. In seguito a ciò, un gruppo variegato di sopravvissuti cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale.
Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scopre presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.
_____________________________________________________
Ho visto le prime tre stagioni e devo dire che nonostante io non sia un'amante degli Horror specie quelli Zombeschi la serie non m'e' dispiaciuta affatto!
La prima stagione scorre bene ....trama poco originale ma avvincente, la seconda e' basata essenzialmente a "fracassa piu' teste agli zombie".....
la terza invece (nonostante la solita retorica americana) e' un po piu' originale e si basa soprattutto sullo scontro tra superstiti umani ....nonostante i morti che camminano continuano ad arrivare a flotte (stile L4D2) e nonostante le loro teste continuanao ad essere fracassate , la storia e' incentrata su tutt'altra vicenda.
Gli effetti sono abbastanza credibili e ben fatti (forse le teste degli zombi sono un po troppo "marcite" e si schiacciano molto facilmente) ... nel complesso direi piacevole e guardabile.
Consigliato agli amanti dell'Horror poco spaventoso.... ma che stomacoso!!!!