The Killing è una serie televisiva statunitense poliziesca
Una ragazza di Seattle, Rosie Larsen, scompare improvvisamente, dopo un week-end trascorso da sola a casa. Iniziano le ricerche da parte delle forze dell'Ordine. Il giovane corpo di Rosie viene ritrovato senza vita, in un bagagliaio, in fondo a un lago. Chi l'ha uccisa?
La trama di The Killing, remake della serie danese di successo Forbrydelsen, si dipana su tre diversi piani narrativi collegati all'omicidio: le indagini della detective Sarah Linden, affiancata dal nuovo collega appena arrivato in città Stephen Holder; il dolore che colpisce la famiglia della vittima, i due genitori e i due fratelli minori; e un gruppo di politici locali che stanno organizzando una campagna elettorale e non gradirebbero proprio ostacoli in corso d'opera
Ognuno dei personaggi principali è connesso in qualche modo a Rosie ed è quindi un possibile sospettato. Ogni personaggio non è quel che sembra e nasconde un segreto ancorato al passato; ogni nuovo episodio svelerà un pezzo del puzzle, sullo sfondo di una Seattle cupa e piovosa.
----------------------------------------------------
Pensavo onestamente di aver gia' proposto quasta serie .... invece non l'avevo fatto !
eccomi allora qui a decretare un bel 7 (meno) per le "grigie" e "piovose" indagini di questo poliziesco veramente ben fatto. I due (sconosciuti) attori protagonisti, musoni ed antipatici, all'inizio risultano cinematograficamente indigesti, ma col passare delle puntate ci si affeziona ai loro personaggi e il loro atteggiamento finisce col dare un'impronta particolarmente drammatica agli episodi.
Ho visto le prime due stagioni (ormai un'anno fa), ora e' uscita la terza e se ne parla veramente bene !
Vi terro' informati !