Belle et Sébastien è un film francese realizzato da Nicolas Vanier, uscito in Francia nel 2013 e nelle sale italiane nel 2014, ispirato allo sceneggiato francese omonimo, in bianco e nero, basato sulla serie di racconti di Cécile Aubry[
Ambientato in un piccolo villagio ai piedi delle Alpi, durante la seconda guerra mondiale, Sébastien, un bambino orfano, incontra un cane selvaggio, che chiama Belle.
Gli abitanti del villaggio credono che Belle, che loro chiamano "la bestia", abbia divorato tutte le loro pecore e cercano di sbarazzarsene.
La vita tranquilla del villaggio è interrotta dall'arrivo dei tedeschi. Gli abitanti del villaggio aiutano degli ebrei a passare il confine, per arrivare in Svizzera, dove poter trovare rifugio. I soldati cercano invano di scoprire chi aiuti i ricercati a sfuggire.
__________________________________________
Ho portato Anita a vederlo al cinema pensando fosse un film per ragazzi ....forse lo è ma lei nn si è divertita granchè.
Paesaggi alpini da mozzafiato, attori (sconosciutissimi) ma bravi ....però troppo lento, e poi i dettagli carenti (tipo le musiche o molti dialoghi) .
Comunque un filmetto carino da vedere con la famiglia .