http://it.wikipedia.org/wiki/Gomorra_-_La_serieCita:
Gomorra - La serie è una serie televisiva italiana ideata dallo scrittore Roberto Saviano e basata sull'omonimo romanzo in onda su Sky Atlantic dal 6 maggio 2014.[1] È la seconda trasposizione dell'opera dopo il film Gomorra di Matteo Garrone.
La serie è stata accompagnata da un successo di pubblico e i relativi diritti sono stati venduti in 50 diversi paesi[2]. Prodotta da Sky insieme a Cattleya e Fandango, con la collaborazione di LA7 e Beta Film, che si è occupata della vendita all'estero della serie, è ambientata a Napoli e dintorni. La trama si focalizza su due clan rivali, i Savastano e i Conte, in lotta per il controllo della zona e dei vari traffici illegali.
Sinceramente non do voti perché la prima serie è stata ambivalente. Le prime puntate sono state sottotitolate in italiano per rendere l'idea che siano un vero spaccato di vita quotidiana, di un qualunque boss comorrista.
Le ultime puntate si sono "evolute" andando a creare una serie di intrighi (anche internazionali) che sanno nu po' di "Romanzo criminale".
Secondo me il regista sta ancora cercando la via (ahimé dettata probabilmente dal produtture) su come basare le prossime stagioni.
Comunque è senz'altro una serie da tenere d'occhio. Ho cominciato a avedere questa prima stagione perché non avevo altro per le mani, ma mi sono già prenotato per la seconda.