Glacé è ambientata a Saint-Martin, una piccola città immersa nei Pirenei. La misteriosa vicenda al centro di questo gelido thriller inizia quando all’alba, sospeso in cima a una funivia, viene scoperto il cadavere di un cavallo che è stato smembrato e decapitato.
Il suo proprietario è Eric Lombard (Robert Plagnol), un giovane e ricco uomo d’affari locale. Indagherà su questo ritrovamento il capitano Martin Servaz (Charles Berling) della polizia di Tolosa, al quale viene affidata questa indagine. Servaz lavorerà fianco a fianco con il capitano Irene Ziegler (Julia Piaton), della polizia locale di Saint-Martin. Nel frattempo, la giovane psichiatra Diane Berg (Nina Meurisse) inizia a prestare servizio presso il centro Warnier, struttura penitenziaria psichiatrica di massima sicurezza: tra i detenuti c’è anche Julian Hirtmann (Pascal Greggory), il serial killer arrestato da Servaz alcuni anni prima.
__________________________
Da salvare solo i paesaggi .... attori (francesi credo) pessimi ... e il tentativo di rendere diversa la trama spostando l'attenzione su un "omicidio equino" non mi è piaciuta pernulla