https://en.wikipedia.org/wiki/SEAL_Team_(TV_series)
Nell'ultimo mese mi sono appassionato a guardare questo telefilm su Rai4 e RaiPlay. Non è un serial, ma un telefilm, vuol dire che ogni puntata è slegata dalla precedente, anche se hanno tutte un filo conduttore che le unisce.
Il telefilm si concentra su di un gruppo di uomini rana della marina americana, che vengono inviati in missione in vari paesi del mondo a compiere varie missioni.
Gli scenari sono tra i più vari, a partire dal deserto, nella giungla, in ambienti cittadini.
La cosa che più ho apprezzato di questo telefilm è la ricostruzione, che ritengo essere precisa, di come vengano svolte le missioni, con quello che sono i collegamenti con la base, con la varietà delle armi di cui dispongono, con le tecniche di infiltrazione che usano.
Quello che non posso valutare è la comunicazione ed la facilità di reperimento delle informazioni, che i capi del team riescono a procurarsi. Sicuramente sono sopravvalutate rispetto la realtà, ma sono necessità di copione.
Quello che non apprezzo è che tutti i terroristi sono fanatici cattivi, che ce l'hanno con gli USA per principio. Purtroppo è una visione miope che immagino accompagni gran parte di quella nazione e che fa scopa con questo genere televisivo.
Se si tralascia questa particolarità e si guarda il telefilm con l'occhio da parte del soldato, allora il prodotto secondo me è valido e da guardare.