Godless è una serie tv western ambientata nel 1884. All'indomani del tradimento di Roy Goode, uno dei componenti della banda di fuorilegge capitanata dal noto criminale Frank Griffin , i membri della fratellanza partono alla ricerca del traditore che è sparito con il loro ultimo sostanzioso bottino, per ottenere l'agognata vendetta. Frank ha dichiarato guerra a Roy, suo pupillo, ed è deciso a mettere a ferro e fuoco ogni città che gli darà asilo pur di trovarlo ed ucciderlo.
Durante la fuga, Roy si rifugia nella desolata cittadina mineraria di La Belle, nel New Messico, dove trova asilo nella casa di Alice Fletcher (Michelle Dockery, Downton Abbey, Good Behavior), una solitaria e scorbutica vedova di due mariti, che ora vive nella periferia della città insieme alla suocera ed al figlio.
Infatti la città è stata protagonista di un terribile incidente che ha visto morire tutti gli uomini a causa del crollo della miniera dove lavoravano e da quel momento le vedove hanno preso il comando e cercano di difendere gli interessi di questa ambita città mineraria dalla Quicksilver, lottando con le unghie e con i denti per proteggere il proprio territorio.
Alla guida della città è rimasto solo lo sceriffo Bill McNue (Scoot McNairy) che sta perdendo la vista, ed il quasi vuoto di potere che lascia è colmato dalla sorella Mary Agnes McNue decisa a difendere i diritti della comunità femminile.
Quando nella città si inizia a spargere la voce dell'arrivo del terribile Frankie e della sua banda, che ha appena devastato la cittadina di Creede, che aveva precedentemente dato asilo a Roy, tutti i cittadini si uniscono per difendere loro stessi e la comunità.
_________________________________________________________
Non sono un amante del genere Western , ma questo è fatto veramente bene .... con tutti gli stereotipi del "italian Western" anni 70 , all'insegna del super cowboy dalla mira infallibile, ma con ottimi attori e sapiente regia.
Consigliato!