Una miniserie sulle origini e le conseguenze della crisi degli oppioidi in America che mette in evidenza, in forma romanzata, le storie tanto delle vittime quanto dei responsabili.
Edie Flowers ha indagato a lungo su Purdue Pharma ma si è scontrata con un muro eretto dagli avvocati e soprattutto dai potenti contatti della compagnia responsabile dell'antidolorifico OxyContin. Ora le viene proposto di collaborare a una nuova indagine, che punta direttamente al magnate Richard Sackler, ed Edie racconta così la sua storia, che si incrocia con quella di una giovane rappresentate di Purdue, Shannon Schaeffer.
Irretita dai soldi facili che le promette Britt Hufford, Shannon entra nel mondo di Purdue e si guadagna presto la sua parte, ma rimane via via più segnata dagli effetti del farmaco che sta spingendo sul mercato. Nel mentre il meccanico Glen Kryger, vittima di un infortunio alla schiena, viene medicato con OxyContin e finisce per diventarne dipendente, mandando a rotoli la propria vita e quella della sua famiglia.
________________________________________
Al limite dell "docu" serie .... le storie ed i personaggi raccontati sono veri anche se sono stati fatti come al solito degli adattamenti cinematografiche.
Molto interessante anche per capire l'America di quegli anni e il perchè certe sostanze si siano diffuse così rapidamente