Appunto la VGA
Sei sicuro che necessiti di quella?
COnsidera che se attivi il v-sync (e ti suggerisco di farlo), il refresh ti si sincronizza con quello del monitor. Se hai un LCD, non andrai mai oltre i 75Hz, se non addirittura a 60Hz.
Io col mio crt da 20" ho un refresh di 85Hz a 1600x1200. Te, aumentando il numero di pixel, diminuiresti comunque il refresh, rimanendo tranquillamente nei limiti della visuale.
A questo punto ti suggerisco una 5850, per due motivi: consuma meno ed p molto più corta.
Considera che i connettori elettrici della mia 4870 vanno ad incastrarsi con quelli degli hd, che se voglio smontare, devo scennettere.
Sinceramente anche una 5770 potrebbe essere sufficiente in questi termini. Tanto avere mille mila hz in un monitor non porta altro che sfarfallii. Molto meglio sincronizzare il refresh alla frequenza 60/75 Hz oltre la quale l'occhio non nota differenze.
Fai un tentativo e guarda la differenza attivando o disattivando il sincronismo verticale. Io ho trovato giovamento da quando lo uso, anche se mi rode vedere che le frequenze non salgono oltre gli 85Hz