Nota di cronaca: da circa il 20 ottobre sono senza PC.
Pensavo fosse l'alimentatore e visto che il mini-case da LAN non mi garbava più - e le LAN sono un ricordo del passato - ho ordinato ali e case nuovo.
Ma non era l'alimentatore. Pazienza, un ali di scorta è sempre bene averlo in giro. La scheda video è ok, provato scambio con l'ATI 5850 dell'altro PC di casa. Valutando lo stato della macchina (niente boot, niente sui monitor, nessun beep, solo ventole e led accesi) ho diagnosticato con gran sicurezza il guasto della scheda madre.
Già che c'ero ho fatto un mezzo upgrade passando al chipset successivo che mi permette di passare dal Sandy Bridge (attualmente ho un i7 2600k) alla famiglia successiva ivy Bridge. Ordinata quindi una fichissima ASUS MAXIMUS V GENE.
Arrivata ieri, montata, ha un sistema di diagnostica fantastico, si collega un altro PC via USB e vedi il boot in tempo reale... risultato: morto il processore!!!
Stato attuale: ho pezzi di PC sparsi per mezza casa, un i7 3770k in arrivo, mezzo PC "d'avanzo" e sono 11 giorni che non gioco a un bel niente!
Non so se mettere questa
o questa
o questa