Grazie alle indicazioni del Rico ed alla mia santa pazienza, abbiamo scoperto il modo di giocare questo titolo in "LAN":
Il gioco non è dei più leggeri, nel senso che non gira sui portatili, se non quelli moderni o pompati. Ho un core 2 con scheda video integrata e anche a dettagli minimi risulta ingiocabile.
C'è inoltre da trovare un programma rcon adatto ad impostare le mappe, farle girare, selezionare le modalità di gioco...
L'alternativa è inserire i comandi a manina ma è scomodissimo.
Ho trovato in rete un file di configurazione, ma tocca sistemarlo ed impostare il tdm con tutte le varie opzioni.
E' da quasi una settimana che ci sbatto le corna, a forza di installazioni e reinstallazioni c'ho fatto notte e oltre. Per adesso quindi stacco e ci rimetto le mani solo se siete interessati a provarlo.
In pvt vi posso passare il modo per farlo funzionare, ma vi dovete prima procurare il gioco da qualche torrent.
In teoria si potrebbe anche creare un server online, basterebbe un pc collegato in rete che faccia girare il server dedicato (non grafico). Bisogna fare delle prove insieme a qualcuno di voi.
Fatemi sapere se può essere una buona idea.