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 Oggetto del messaggio: [Guida] Classi - Skills - Equip
MessaggioInviato: 28/01/2016, 16:44 
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Niubbo
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Ecco la guida più richiesta! Ci tengo a precisare però che più che una propria guida saranno un pò di info sugli argomenti, per un semplice motivo...su archeage si possono giocare tantissime classi e attivare/disabilitare una gran varietà di skill a seconda di cosa si preferisce e di come si vuole giocare.

INFORMAZIONI GENERICHE SU CLASSI E BUILD


Prima di tutto vi dò due link:

http://archeagedatabase.net/us/calc/
Immagine

Qui potete costruirvi la vostra build selezionando una classe per ogni colonna e poi scegliere le varie skill, una volta fatto scorrendo la pagina in fondo vi apparirà un elenco delle Combo possibili, esempio:

Immagine

Questa è la build con le skill che uso io attualmente, e queste sono alcune delle 430 combo possibili con quelle 3 classi (sorcery, witchcraft e shadowplay) ripeto: il 430 si riferisce alle combo possibili totali (della classe appunto) e non a quelle che posso fare con le skill scelte da me (che ovviamente saranno molte di meno).

Se invece cliccate sul tasto verde al centro "Possible Classes" vi aprirà un menu con tutte le classi del gioco, basta sceglierne una per vedere cosa dovete avere.
Immagine.

Questo sito vi può servire solo per vedere le varie combo e farvi un'idea delle skill presenti in archeage. Per qualche info in più continuate a leggere il post sotto.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Classi - Skills - Equip
MessaggioInviato: 28/01/2016, 16:55 
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Niubbo
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Il secondo link è questo:
http://earlygame.net/archeage/browse/popular

Qui trovate già delle build fatte da altri giocatori e in alcune spiegano pure come usare la classe, le combo, cosa fare in pve/pvp e anche che equip mettere. Però molte sono vecchie e non aggiornate, quindi non fate affidamento al 100%

Ad esempio:
Build sul Darkrunner:
http://earlygame.net/archeage/builds/34 ... JjzPT1kC71

Build sul Daggerspell:
http://earlygame.net/archeage/builds/29 ... DE_1v1_2_3

Build per Skullknight:
http://earlygame.net/archeage/builds/58 ... xgSs21xll1

Build per Primeval:
http://earlygame.net/archeage/builds/17 ... 0aAzha1CCE

E così tante altre, basta spulciare tra le più popolari, le più votate e anche tra le news.
Per il resto posso dirvi che non c'è una classe migliore di tutte le altre, perchè ognuna è forte contro alcune ma debole contro altre.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Classi - Skills - Equip
MessaggioInviato: 28/01/2016, 17:47 
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Niubbo
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Non conosco ancora tutte le classi quindi non posso darvi consigli su che skill mettere e su cosa no, ma posso dirvi un pò come funziona il pvp e pve su Archeage così da regolarvi voi stessi su cosa scegliere.

Il pvp si divide in 1vs1 oppure pvp di massa:

1vs1: si gioca maggiormente in arena o se capita nelle mappe pvp, ma nelle mappe può esserci sempre qualcun altro che si mette di mezzo o è lo stesso avversario che vedendosi in difficoltà chiama rinforzi :shock:

Per l'1vs1 tutto sta alla vostra velocità di reazione;
se siete un melee dovete tenere costantemente stunnato l'avversario e non dovete mai farlo allontanare infatti se l'altro è un mago o arciere vi colpisce a distanza e voi non potete fare nulla. Ci sono diverse combo che permettono di fare lo Stun sull'avversario e alcune skill tipo il Lasso (di Battlerage) che permettono di trascinare il nemico addosso a voi, oppure c'è il Teleport (di Auromancy) che vi permette di teletrasportarvi di fronte a voi o ancora Shadowstep (di Shadowplay) che vi porta alle spalle dell'avversario. Inoltre un melee (quindi deve avere per forza Battlerage) ha la possibilità di liberarsi da alcune skill fatte dagli avversari grazie alla skill Bonbreaker ad esempio quando un mago vi fa la bubble trap (cioè una bolla che vi racchiude dentro e vi porta in alto facendovi fare danno da caduta) oppure quando usa la earther grip (una mano di sabbia che vi tiene fermi per un tot di tempo senza che possiate fare alcun movimento).
Sempre nell'1vs1 i maghi non hanno solo skill per bloccare l'avversario ma fanno come già detto molto danno a distanza grazie a fiamme lanciate come proiettili, freccie di ghiaccio, fulmini sia a target singolo che ad area (aoe) e meteore.
La combo più usata da un mago in arena è:
Fear (di Witchcraft) che provoca paura cioè l'avversario si mette a correre in cerchio senza poter far nulla) + Lassitude (di Witchcraft) che fatto subito dopo il fear provoca all'avversario l'effetto Sleep (cioè si addormenta per un tot di secondi) rimanendo completamente inerme. Una volta addormentato castare subito la Meteora, poi in rapida successione fare il Magic Circle (un cerchio magico che aumenta il danno magico che provocate) e la Bubble trap (la famosa Bolla d'acqua), vedrete il vostro avversario salire molto in alto e prima che la bolla sparisca castate velocemente: il Chain Lighting (il fulmine) e l'Arc Lighting (arco di fulmini) appena l'avversario cadrà a terra se è ancora vivo bisogna fare subito l'Onda d'acqua chiamata Dahuta's Breath (fa il 46% di danno in più sui nemici colpiti dai fulmini) e dopodicche usate Enervate e Earther Grip (che insieme fanno una combo che toglie un tot di vita all'avversario per darla a voi). Quindi ricapitolando:
Banshee's Wail -> Lassitude ->Meteor->Magic Circle-> Bubble -> Chain lightning -> Arc Lightning -> Dahuta's -> Enervate -> Earthern Grip.

Se l'avversario si mantiene a distanza all'inizio potete fare lo shadow step (che vi trasporta alle sue spalle) e subito Focal Concussion (di Witchcraft) che lo stunna per 1-2 secondi, tempo nel quale dovrete essere veloci a fare il Fear e iniziare la combo che vi ho appena descritto.


Nel pvp di massa è tutto molto più complesso perchè in eoria (e dico in teoria) la strategia da adottare è sempre una:

Tank in prima fila, meglio se Skullnight perchè ha delle skill e delle combo che fanno questo: raggruppano tutti i nemici addosso a lui, li impala per terra (escono tipo delle lame dal terreno che li infilzano) e poi li avvelena, in questo modo crea una combo che immobilizza gli avversari per qualche secondo. In questo frangente i maghi fanno meteore e fulmini aoe, gli arcieri dps a più non posso, e i melee subito dietro ai tank per prepararsi ad andare corpo a corpo. Dietro tutti dovranno stare gli Healer a curare ovviamente.
Ho detto in teoria perchè le cose cambiano di volta in volta e spesso si finisce a fare un pvp disorganizzato e a chi becchi becchi insomma :shock: Spesso e volentieri mi sono ritrovato io di fronte alla linea nemica...circondato da 20-30 nemici che mi targhettano tutti insieme e potete immaginare i risultati :tie: :tie: e i tank del mio raid in c**o al mondo, gli healer sparsi qua e la che cercano di scappare perchè presi di mira e i dps che si prendono target diversi invece i concentrarsi su un unico target di volta in volta.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Classi - Skills - Equip
MessaggioInviato: 28/01/2016, 18:14 
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Niubbo
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Veniamo adesso alle Armature e Armi.

INFORMAZIONI GENERALI SULLE STATS



Innanzitutto bisogna dire che su Archeage abbiamo 5 stats ognuna delle quali aumenta determinate cose:
- Strenght: ogni punto aumenta dello 0.2 il melee attack (l'attacco con arma corpo a corpo); aumenta il parry rate (la possibilità di parare direttamente con la vostra arma i colpi ricevuti); aumenta il melee accuracy (la precisione) e infine aumenta il Melee/Ranged Block (cioè la possibilità di parare danni corpo a corpo o da arco).
- Intelligence ogni punto aumenta dello 0.2 il magic attack (danno magico); aumenta il max mana (cioè la quantità massima di mana che abbiamo a disposizione); aumenta la precisione delle magie; aumenta la possibilità di schivare danni corpo a corpo e da arco; e aumenta la possibilità di eseguire un colpo critico con la vostra magia o il vostro arco.
- Agility: ogni punto aumenta di 0.2 il ranged attack (danno a distanza con l'arco); aumenta la precisione dell'attacco con l'arco; aumenta la possibilità di schivare i danni corpo a corpo e da arco; e infine aumenta la possibilità di eseguire un colpo critico con il vostro arco o la vostra arma da corpo a corpo.
- Spirit: ogni punto aumenta la difesa magica di +1 e l'healing power di 0.2; inoltre aumenta la velocità di rigenerare vita e mana; infine aumenta tutti i tipi di precisione (ranged,melee,magic).
- Stamina: ogni punto aumenta di +12 la vita massima; e aumenta il parry rate (vedesi Strenght).

Da questa descrizione potete già intuire cosa va bene per una classe o per un'altra.

Sicuramente per un melee bisogna avere un equip con Strenght alta; per un mago un equip con Intelligence alta; per un arciere un equip con Agility alta; per un healer un equip con Spirit alta. Mentre la Stamina è una bonus stat che va alla grande su ogni classe ( a chi non piace avere più vita?)

Detto questo veniamo all'equip.

INFORMAZIONI GENERALI SULL'EQUIP



In linea generale e da quanto specificato poco sopra le cose stanno così:

tank ----> plate
arcieri e melee ---> leather
maghi e healer ---> cloth

Ma è una regola che non vale sempre e vi spiego il perchè:

la plate è un'equip che ha molta resistenza al danno fisico sia corpo a corpo che a distanza ma poca resistenza ai danni magici.
la leather è un'equip che ha una media resistenza ai danni fisici e ai danni magici e rende il cast delle magie più lento.
la cloth è un'equip resistente ai danni magici ma poco resistente a danni fisici.

Quindi se si vuol fare un tank fisico bisogna mettere una plate, ma se si vuole fare un tank magico (come lo sono gli skullnight o i blighter) la scelta può ricadere anche sulla leather o una plate con bonus particolari.
Un Paladin invece è un melee che usa anche cure, ma tra la cloth e la leather meglio usare la leather per fare più danno fisico a discapito di qualche healing power in più.

INFORMAZIONI SU EQUIP TRAMITE QUEST/DUNG



Fino al livello 35-40 consiglio di tenervi l'equip che vi procurate tramite le quest perchè vi basta e avanza e perchè non potete indossare altro (tutto l'equip più sgravo del gioco è per lv50 in su). Quindi abbiate pazienza, livellate e fate le quest soprattutto quelle che vi danno come reward appunto i pezzi di equip/armi/scudi/strumenti. Per capire quali sono plate quali leather e quali cloth è semplice basta leggere il nome anche se non c'è scritto la tipologia si può capire:
helm ---> plate
cap ---> leather
hood ---> cloth

le armi sempre dalle quest e sono:
per tank/melee: sword/nodachi/dagger/katana e scudo
per arciere: arco e se avete più di un arco alla prossima quest selezionatevi anche un arma tipo sword o altro che fa sempre comodo.
per mago: staffa ( a due mani) oppure scettro e scudo
per healer: Scettro e Scudo oppure la Club o la GreaterAxe

gli strumenti invece sono due tipi:
flute --> vi fa recuperare mana
lute --> vi fa recuperare salute

Una volta raggiunto il livello 19 potete fare il primo dung (molto facile ma non per voi da soli, andateci sempre con un livello alto) li si droppa qualche pezzo di equip utile per il vostro livello.

Al livello 31 sarete in grado di entrare nel secondo dung per livello di difficoltà, anche qui non entrate da soli non ce la fareste. In questo dung si droppano sempre pezzi di equip e anche lun'armatura per il vostro pet.

Al livello 40 potete entrare nel terzo dung che è Howling Abyss: questo è un dung che va fatto in 5 persone (per essere proprio sicuri di farlo veloce e senza impicci) qui troverete il primo equip mezzo serio del game, almeno una volta avere l'equip di gha era per noi già tanto!!!! Ovviamente non trovate tutto il full set in un solo colpo...bisognerà farlo più volte ;)

INFORMAZIONI SU EQUIP DA COMPRARE/CRAFTARE



Oltre agli equip che trovate in giro tramite quest o dai mob uccisi ovviamente c'è anche un sistema di crafting che vi permette di farvelo da soli sempre che abbiate tutte le risorse/labor/soldi necessari.

Premesse sul tier degli item:
Ogni armatura/arma/strumento craftabile parte da un tier base fino ad arrivare a quello massimo e sono i seguenti:
- Apprentice
- Craftsman
- Artificier
- Artisan
- Conqueror
- Illustrious
- Magnificent
- Epherium
- Delphinad
- Ayanad

Si parte dal primo senza il quale non è possibile craftare il secondo e cosi via, inoltre doverosa precisazione...fino ad Illustrious si craftano pezzi che salgono sicuro, esempio:

Immagine

Come vedete nell'immagine i pezzi in cloth fino all'illustrious escono sempre "Ocean" che sono appunto i pezzi che servono per craftare lo step successivo, ma dall'illustrious in poi potranno uscire pezzi diversi chiamati in modo diverso perchè avranno statistiche diverse tra loro:
es: Stone (buona per healer) o Lake (buona per maghi), vi faccio vedere la differenza...
Stone:
Immagine

Lake:
Immagine

Quindi la Stone vi da come statistiche: Stamina e Spirit che come abbiamo detto è per Healer.
Mentre la Lake vi da come statistiche: Stamina e Intelligence quindi è buona per i Maghi.

Ce ne sono poi altri tipi che non vo sto ad elencare, cioè che dovete sapere è che se non vi esce una Illustrious "Ocean" non potete craftare la "Magnificent" quindi dovrete fare tanti tentativi finchè non vi esce quella giusta..e quindi consumare tanti labor e materiali da craft.
E stesso discorso vale per le armature in Plate o Leather che però avranno altri nomi (per salire di step servono la Plate "Quake" e la Leater "Typhoon").

Cmq in linea di base le armature illustrious hanno più o meno le stesse statistiche delle armature che troverete nel dung GHA (dung dal lv 50 in su) mentre le armature Magnificent sono lievemente meno forti dell'armatura che troverete nel dung Serpentis (dung da 10 persone dal lv50 in su).

Io ho giocato quasi un anno con un'armatura Magnificent e Silvia con una Illustrious e poi Magnificent.
Per quanto riguarda dall'Epherium in su posso dirvi che è molto costoso e non ne vale la pena (a meno che non abbiate tanti soldi da buttare)..la gente che shoppa o cmq la più ricca in game ha full set Delphinad o alcuni pezzi Ayanad. Ma non è l'unico equip sgravo del gioco, vi spiegherò il resto nel prossimo post.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Classi - Skills - Equip
MessaggioInviato: 28/01/2016, 22:31 
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Tanta roba :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Classi - Skills - Equip
MessaggioInviato: 29/01/2016, 0:10 
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 Oggetto del messaggio: Re: [Guida] Classi - Skills - Equip
MessaggioInviato: 01/02/2016, 9:01 
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azzarola!!!

piano piano riusciremo a fare tutto.....

:thanx: :thanx:

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