TritaZ ha scritto:
Tanto avevo problemi con le patch pure io .... ora le ho riscaricate proverò a reistallarle.
Ma un gioco di macchine progettato per il PC non c'è? Grid è bello ma è pur sempre la traduzione di un prodotto concepito e prodotto per consolle ed in quanto tale è caratterizzata da tutti i limiti imposti dal progetto iniziale.
Checché se ne dica il futuro dei giochi è la console, è meglio che vi abituate all'idea!
Oramai le console hanno raggiunto una massa critica e le swhouse hanno fiutato l'affare. Ad oggi qualcuno si rifiuta di programmare per la PS3 perché risulta troppo complicato ed i costi quindi lievitano (Splinter cell docet).
I casual gamers non vanno a spendere 300€ di sola scheda video all'anno, quando una console ne costa in tutto meno di 200.
Ms e Sony spesso pagano le swhs per avere le esclusive dei titoli (vedi Halo, Killzone2...) e quindi i giochi più interessanti rischiano di non uscire per tutte le piattaforme.
Le aziende che producono o distribuiscono giochi cominciano a contarsi sulla punta delle dita (EA, Activision, Blizzard, Ubisoft e poche altre), se queste deicono un giorno di tagliare i costi e produrre solo su una piattaforma, il pc non sarà certo la prima scelta.
L'ultimo esempio di gioco in uscita e Rage della Id (famosa per Doom) che uscirà per console e poi "adattato" al pc con solo qualche effetto AA in più e qualche texture migliorata.
Ti faccio anche l'esempio di CoJ2 che è stato progettato prima per la Xbox e poi riprogrammato per il pc. Se scegli di usare il pad, ti accetta solo quello della 360, se ounti a qualcuno, il mirino si punta in automatico sul bersaglio, esattamente come se usassi il pad...
Per la previsione ipotetica che posso fare io, il pc ha gli anni contati come piattaforma di gioco, do come tempistiche al massimo un paio di anni, ma già più di una volta mi sono sbagliato, quindi non mi espongo più di tanto.