Star Trek Online, il gioco multiplayer di ruolo (MMORPG) ambientato 30 anni dopo l'episodio di Star Trek: Nemesis, da ieri è gratuito. L'esplorazione di nuovi e affascinanti mondi, forme di vita e civiltà continua, ma senza pesare sui portafogli dell'equipaggio.
Cryptic Studios e Perfect World Entertainment hanno confermato che la versione Gold sarà ancora disponibile a 14,99 dollari al mese, ma quella Silver (gratuita) consentirà comunque analogo divertimento e coinvolgimento. Andando ad analizzare le differenze si scopre che i giocatori più assidui prima o poi saranno costretti al passaggio Gold, ma prima di allora comunque ci vorranno almeno 20/30 ore - se non di più.
Non potevamo essere più eccitati", ha commentato Jack Emmert, AD di Cryptic Studios. "Aggiornare Star Trek Online a un modello basato su gioco gratuito elimina ogni barriera di ingresso che prima teneva fan e casual gamer lontani. Ognuno può scaricare e giocare Star Trek Online senza costi. Non c'è modo migliore per vedere com'è stare seduti sulla poltrona del capitano".
Star Trek Online è disponibile dal 2010 ma l'ingente costo dell'abbonamento e le contrastanti recensioni ne hanno un po' fiaccato l'hype. Il gameplay è stato bollato come ripetitivo, mentre la grafica è stata apprezzata. La rivista Massive Online Gamer l'ha premiato comunque come migliore novità MMO del 2010.
In ogni caso la strategia "gratuita" è ormai un'opzione disponibile su quasi tutti i giochi online che fanno grandi numeri. Si pensi ad esempio a DC Universe Online, Lord of the Rings Online e World of Warcraft gratuito fino al ventesimo livello.
_________________
Os:Win 10 64bit|Mb:ASUS Z170 Pro Gaming|Cpu:Core i5 6600K|Ram:16GB DDR4|Video Card:Nv GTX1060|Audio:Supreme FX|Hdd:SSD 250 Gb+1TB WD|Screen:LG 34"|Controls:G27,G15,G5,X52 Pro https://www.youtube.com/user/SCPity
Il rilascio del gioco anticiperà di qualche settimana l'uscita nelle sale del film (prevista negli Usa per il 17 maggio). Basato su licenza CBS Consumer Products, il nuovo videogioco su Star Trek presenterà una storia indipendente che vede come protagonisti gli iconici personaggi Kirk e Spock impegnati in un'avventura per arrestare l'avanzata di una leggendaria razza aliena che tenta di conquistare l'intera galassia.
Comincio a pensare che quando una serie è morta, è morta e bisogna lasciarla sototerra con tutti i suoi protagonisti. Se si tenta di resuscitarla, si ottiene solamente uno zombie. Vedi l'ultimo film (cesso) che hanno prodotto nel 2009
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati