Home Forum
Oggi è 31/08/2025, 1:27

Regole del forum

Bisogna inserire in risposta alla precedente un'immagine appartenente ad una delle 4 arti
-Arte figurativa (quadri, sculture ....)
- Musica (copertine di dischi, foto di cantanti....)
- Cinema (locandine, scene di film , attori....)
- Letteratura (copertine di Libri, fumetti .....)
Le immagini inserite devono avere un nesso logico con l'immagine precedente (preferibilmente questo nesso va spiegato).
qui http://forum.ondarock.it/index.php?/top ... spondenze/ trovate un esempio del gioco gia' ben avviato.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 2012
MessaggioInviato: 06/08/2012, 9:54 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Ceto genitore di Medusa.... Ceto (in greco Κῆτος, ovvero grande pesce, balena) è una divinità della mitologia greca, figlia di Ponto e di Gea, avente sembianze di mostro marino.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 06/08/2012, 15:42 
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Quando si tratta di balene è scontato il richiamo al capolavoro do Melville.

Delle tante edizioni questa è una delle copertine che mi piacciono di più.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 07/08/2012, 6:49 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Ricordando che il gioco si chiama "Le 4 Arti" e che dunque gli inserime nti devono essere inerenti ad esse (quello postato da basile e' al limite del lecito dato che non e' ne' unquadro ne' un libro ne' un film tantomeno una canzone)
colgo la palla al balzo per citare i mitici Led Zeppelin ed andare a toccare anche la Musica.

Nello specifico il Brano Strumentale Moby Dick , traccia numero 8 del loro secondo album intitolato "Led Zeppelin II" .
Il titolo della canzone si ispira chiaramente all'omonimo romanzo di Herman Melville

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 07/08/2012, 9:06 
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

TritaZ ha scritto:
Ricordando che il gioco si chiama "Le 4 Arti" e che dunque gli inserime nti devono essere inerenti ad esse (quello postato da basile e' al limite del lecito dato che non e' ne' unquadro ne' un libro ne' un film tantomeno una canzone)

Avevo pensato anche io in questo senso ma poi mi sono detto che ci sono tanti disegni, come quelli di Leonardo o le illustrazioni della Divina Commedia di Dorè, che sono assurti a opere d'arte ...... anch'io non ho potuto acquistare La Gioconda o La ******* con l'ermellino ma ho appeso in casa una fotocopia di una fotocopia di una fotocopia di un disegno di Leonardo ....... quindi va bene così!

Ma torniamo a noi ......

Mitico film degli anni 30 "Lo Zeppelin perduto" che si rifà alla storia del dirigibilr Italia

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 07/08/2012, 15:10 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Restiamo sui Film e sui dirigibili :

Immagine

Un bel film che vidi anni e anni fa (mi pare fosse bello ma me ricordo poco)
Googolando per trovare una breve descrizione comunque ho avuto conferma della qualita' della pellicola inquanto ha vinto un paio di oscar e svariate altre nomination :

Wikipedia dice:
Nel 1937 Hitler ha bisogno che l'embargo statunitense venga revocato: necessita infatti delle materie prime fornite dall'azienda chimica americana Van Zandt. Per realizzare il suo piano, mette una bomba sul dirigibile Hindenburg. Sull'areonave si trova la figlia del proprietario della Van Zandt...

Profilo  

MessaggioInviato: 07/08/2012, 15:27 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Se mettiamo la seconda guerra mondiale non possima dimenticare un altro bel film...
U571.... il sommergibile nucleare tedesco
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 07/08/2012, 17:11 
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Un libro molto ben fatto.....

Immagine

poi potremo discutere se un libro del genere può essere compreso nel genere letteratura ........

...... e penso sia necessario porre, cosa molto difficile, dei limiti alla parola arte.

Non possiamo mettere sullo stesso piano "2001 Odissea nello Spazio" e i film di Rocco Siffredi ...... oppure "Arcipelago Gulag" e "Amici" della De Filippi ...... ebbene si :? esiste anche come libro e mia figlia lo ha comprato :x

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2012, 14:22 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Per continuare sulle "guerre".....
Immagine

ToroSeduto ha scritto:
poi potremo discutere se un libro del genere può essere compreso nel genere letteratura ........

...... e penso sia necessario porre, cosa molto difficile, dei limiti alla parola arte.

Non possiamo mettere sullo stesso piano "2001 Odissea nello Spazio" e i film di Rocco Siffredi ...... oppure "Arcipelago Gulag" e "Amici" della De Filippi ...... ebbene si :? esiste anche come libro e mia figlia lo ha comprato :x

Qui non sono concorde.... l'arte letteraria per te è una serie di libri per altri sono altri... ma cmq è arte letterale, anche amici della De Filippi in se è un libro d'arte!!!... poi che ad uno piace o no è un'altra cosa....
A me piaciono i libri di fantascienza, horror, Triller e storie veramente accadute!!!! .. nonchè tutti i libri di scienza.... li metto tutti allo stesso piano!!!!....
Altro esempio, la Bibbia e il corano...
Se chiedi ad un prete dice che la Bibbia è sopra di tutto
Se chiedi ad un mussulmano dice che il Corano è sopra di tutto....

Entrambi sono due capolavori ....

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2012, 15:10 
Star
Star
Non connesso

Non facciamo di tutta l'erba un fascio, c'è libro e libro.
C'è anche chi il libro se lo fa scrivere, solo perché lui/lei non è capace, ma sufficientemente famoso per vendere qualsiasi cosa: dalle caramelle ai libri appunto.

Io credo che un libro scritto bene sia un impegno non indifferente. Anche un semplice romanzo, se ci metti dentro delle boiate si capiscono subito. Ti assicuro che un romanzo storico (ma qualsiasi altro genere non fa eccezione) scritto da uno storico, ha tutto un altro spessore di uno scritto dal primo che passa.
A me ad esempio piacciono i romanzi storici o amientati, perché tra le righe leggo come si viveva al tempo, cosa si manciava, come si cucinava, come si cuoceva, come si vestiva e via discorrendo.

Se uno che non conosce cosa sia la fame, come fa a descriverti cosa siano i morsi che ti spingono ad uccidere per un panino?

Immagine

Comunque credo che nel nostro caso, una qualsiasi copertina equivale l'altra.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2012, 15:53 
Livello Arma - OldGun
Livello Arma - OldGun
Non connesso

Basile ha scritto:
Qui non sono concorde.... l'arte letteraria per te è una serie di libri per altri sono altri... ma cmq è arte letterale, anche amici della De Filippi in se è un libro d'arte!!!... poi che ad uno piace o no è un'altra cosa....
A me piaciono i libri di fantascienza, horror, Triller e storie veramente accadute!!!! .. nonchè tutti i libri di scienza.... li metto tutti allo stesso piano!!!!....
Altro esempio, la Bibbia e il corano...
Se chiedi ad un prete dice che la Bibbia è sopra di tutto
Se chiedi ad un mussulmano dice che il Corano è sopra di tutto....

Entrambi sono due capolavori ....

Quindi per te "Moby Dick" di Melville e "Pancreas - Il seguito del libre cuore" di Giobbe Covatta sono tutte e due delle opere d'arte?

Bada bene che io li ho letti tutti e due, e ti posso anche dire che "Pancreas" è un libro godibilissimo, che fa morire dal ridere, quindi non è un problema di piacere o no ...... ma da questo a definirlo un'opera d'arte...... :shock:

Comunque visto che ci siamo buttati sul filone della guerra ...... mettiamo la storia di guerra per antonomasia ....... le ceramiche penso possano rientrare nelle arti figurative.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]