De_Dust. Il nome di una mappa di Counter-Strike che, per me, suona quasi come "casa". Come non parlarvi di questo recente acquisto che mi ha ricordato l'inizio della mia passione.....
Per quelli che non sanno di che diavolo sto parlando: Counterstrike è un videogioco, nato come mod (modification) di Half Life nel 1999 e rapidamente diventato un fenomeno del gioco multiplayer degli albori ( il primo FPS giocato ancora con il 56k). In quegli anni, se ti piacevano gli FPS (first person shooter, sparatutto in prima persona) avevi solo tre scelte: se eri un super skillato, capace di volare per le mappe a suon di rocket jump e per te il gioco doveva girare a una velocità di duemila chilometri al secondo, allora giocavi a Quake 3. Se invece preferivi un approccio più tattico e per te contava di più la precisione di mira che la velocità di movimento, allora giocavi a Counter-Strike. Se eri uno sfigato bimbominchia, giocavi a Unreal Tournament.
Io giocavo a Counter-Strike. Dove per "giocavo", intendo dire: passavo tra le due e le tre ore a notte a ammazzarmi con ragazzi di tutto il mondo, interpretando, di volta in volta, il ruolo del terrorista o del controterrorista, piazzando bombe o liberando ostaggi. E l'ho fatto dal 1999 al 2003, pioggia o sole, e o malattia, estate o inverno, lavoro o non lavoro, donne o non donne. CS era la mia passione ossessione ludica.
ma il nuovo Counter STrike Global Offensive com'è ???
Le stesse meccaniche, le stesse mappe, le stesse tipologie di gioco. Muoversi in De_Dust, la mappa più giocata e popolare del gioco, è come tornare nel quartiere dove si è nati e cresciuti. Se siete giocatori vecchia e scuola, duri e puri, che con CS ci siete nati e cresciuti, lasciate perdere il CS GO per console e compratelo su Steam a solo €.10.99, nella sua versione per PC. Il solo modo di giocare CS davvero, è con mouse e tastiera. Se poi siete dei ragazzini cresciuti con Mordern Warfare e a CS non ci avete mai giocato: questa è la vostra occasione per diventare uomini.
Counter Strike: Global Offensive è un ottimo ammodernamento della serie, capace di rispettare la tradizione dei mitici predecessori più di quanto non fece CS: Source, ma allo stesso tempo di introdurre diverse novità ed opzioni di gioco per rinverdire l'interesse dei veterani e attrarre i novizi. Le modalità introdotte sono divertenti e studiate con competenza, così come le mappe originali, mentre qualche piccolo difetto tecnico permane e probabilmente verrà limato con le prossime patch. Inoltre il supporto per i contenuti della community garantisce da subito un'offerta ricca che, considerati i 10.99 euro di esborso richiesti, ci sentiamo di consigliare senza riserve ad ogni appassionato del genere.
Os:Win 10 64bit|Mb:ASUS Z170 Pro Gaming|Cpu:Core i5 6600K|Ram:16GB DDR4|Video Card:Nv GTX1060|Audio:Supreme FX|Hdd:SSD 250 Gb+1TB WD|Screen:LG 34"|Controls:G27,G15,G5,X52 Pro https://www.youtube.com/user/SCPity