Los Angeles, anni novanta: Jeffrey Lebowski, detto "Drugo", è uno slacker che vivacchia senza troppi problemi tra una partita di bowling con gli amici Walter e Donny, una fumata di marijuana e grandi quantità di White Russian.
La sua vita disimpegnata verrà però improvvisamente sconvolta quando riceverà la visita di due sicari, che solo in seguito all'aggressione capiscono di aver sbagliato obiettivo a causa di un'omonimia col Sig. Lebowski, un ricco magnate.
Prima di togliere il disturbo, però, i due sicari non mancano di urinare sul tappeto di Drugo. Questi decide quindi di farselo risarcire dal suo ricco omonimo: verrà così coinvolto in un'intricata serie di vicende che vedranno Drugo invischiato, suo malgrado, in rapimenti e riscatti, in compagnia di artisti pazzoidi e giocatori di bowling che si credono delle divinità.
__________________________________
Questo film non penso abbia bisogno di presentazioni .... sta di sicuro tra i primi posti nella mia TopTen di tutti i tempi !
Se per caso qualcuno avesse in questi anni non avesse provveduto alla visione di suddetto capolavoro .... DEVE immediatamete rimediare a tale blasfemia !
DIFFONDETE IL VERBO