L'america rurale dei primi anni del novecento si sta riscoprendo in questi anni uno scorcio narrabile nei più svariati modi. Le motivazioni possono essere tante, e alcune piuttosto semplici da intuire: il carattere selvaggio e ferale, le enormi distese con il loro fascino desolato, la brutale genuinità dei suoi abitanti.
Sono atmosfere queste sempre pervase da un'enorme instabilità, la pacifica calma della terra sempre pronta a esplodere nella più efferata e sanguigna violenza.
Ospita storie di uomini e donne deboli e incattiviti, sostenuti dalla fede prima di tutto, nemici dello spaventoso progresso scientifico, riluttanti al cambiamento in favore dei propri diritti essenziali.
___________________________________________
Un caro e vecchio Western ! Ben fatto , con tante sparatorie come si usava nei vecchio western... a tratti eroico ma non banale. Ingarbuiato quanto ben recitato ed parzialmente ispirata,alla erale rivolta della Farmers' Holiday Association, movimento dei contadini del Midwest statunitense, nata a seguito della grande depressione economica che colpì gli Stati Uniti nei primi anni Trenta....si anni 30... quindi agli albori dell'era industriale non solo cavalli e cowboy !
Non sarà la novità del secolo ma m'è piaciuata !!!