È l'anno 2384, l'identità umana può essere immagazzinata su di un supporto digitale e trasferibile da un corpo all'altro, permettendo agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i loro ricordi e la loro coscienza siano "inseriti" in nuovi corpi.
Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall'età di 350 anni
che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi delle 48 ore antecedenti la morte. L'uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio.
_________________________________
Sono alla terza puntata della prima (e probabilmente ultima stagione) ... ho messo un 6 con molti punti interrogativi. L'idea (un po sfruttata) di considerare il corpo umano solo come "custodia" di un'anima elettronica poteva essere bella ... la produzione mi sembra di quelle di ottimo livello ... ma la trama (per ora) fa piuttosto pena ...
....una specie di poliziesco soporifero ... bbbha .... aspettiamo qualche puntata in più e vi racconterò alla fine se vale la pena perderci un po di tempo (ammesso che non lo abbandono prima)