Alla fine del secolo scorso (1999 ) Io e Merlocan entrammo nel neonato clan Old Lions. A distanza di pochi giorni trascinammo con noi Kiu ed Alex ... poco più avanti arrivarono anche Caio, Vitellozzo, Seldon e quello che ci cambiò per sempre la vita .... KINGWHITE
!!!! + altri di quelli che ora animano quasta comunità.
Gli OL nacquero e vissero sulla scia del grandissimo successo che ebbe in quel periodo Age of Empire The Conquerors. Il Clan godeva di una buona reputazione (gente come il Kiu se nn ricordo male scalò la classifica nazionale fino ad arrivare a lambire la Top20). Tuutavia con lo sbiadire del titolo anche il clan perse i pezzi anche se tutt'ora esiste edè punto d'incontro per alcuni.
Agrilan nacque molto dopo ... le fondamenta furono gettate da me e da Merlocan nel 2006 ma come data fondazione utiliziamo gennaio 2007 in quanto la svolta è rappresentata dall'entrata nel gruppo di soggetti fondamentali quali Marcio,Blobay,Basile, che sono diventati parte fondamentale della comunità attuale. Lo scopo iniziale di NON essere un vero e proprio CLAN ma semplicemente un gruppo di persone che organizza LanParty.... ma poi l'evolversi della storia lo conosci.
Cmq dalla Home trovi la sezione "chi siamo" .... opio/incollo letteralmente da lì:
Cos'è Agrilan
Chi Siamo
Agrilan è prima di tutto un gruppo di amici ed in seconda battuta una community on-line orientata principalmente al buon mangiare, al buon bere e al divertirsi stando insieme - di persona o "telematicamente" via Internet. Cuore dello stare insieme sono le LAN mensili organizzate nel comprensorio perugino. L'attività, tra una LAN e l'altra, prosegue on-line, giocando vari titoli e generi e -soprattutto - stando insieme in TeamSpeak in allegria.
Non siamo quindi un clan o una "seria" comunità multigame di "pro"-gamer . Questo non toglie che nei vari giochi multiplayer in cui la tag [AgL] è presente i nostri membri vogliano primeggiare - in primo luogo per simpatia e "follia", ma anche per "performance" agonistica.
La storia
Primi anni del XXI secolo - Colpalombo, paesello di poche anime del "digital-divide",
Un gruppo di amici di paese con la passione per i "videogiochini" inizia di quando in quando, ad incontrarsi "trascinandosi dietro" imgombranti case e pesantissimi schermi CRT. Ci si prende a sportellate a Toca, ci si combatte a AoE2-TC (Age of Empires 2: The Conqueror), il tutto rigorosamente in rete locale (LAN) vista la difficile accessibilità ad internet e gli elevati costi (modem analogico o ISDN). Su di uno spazio web gratuito vengono allestiti un sito per condividere le foto degli eventi e scambiarsi opinioni e battute tramite un semplice "guest-book".
Col passare del tempo le LAN assumono periodicità e fisionomia sempre più definite. Il 2007 vede l'organizzazione di una classifica annua ed un preciso gioco di riferimento per la stagione: Call of Duty 2. Il gruppo nel frattempo si è allargato ad altri amici anche fuori dal "paesello". Un forum su piattaforma gratuita ha sostituito il guest-book e grazie alla maggior flessibilità sono nate nuove sezioni e nuovi modi di stare insieme "telematicamente". Nel frattempo l'ADSL è finalmente arrivata anche nel "paesello", e l'accesso ad internet è ora performante ed abbordabile per chiunque.
Alla fine del 2007 il gruppo si affaccia finalmente sul mondo del gioco multiplayer online: vengono affittati un server di gioco per l'appena uscito quarto capitolo di Call of Duty ed anche un server "voce" Teamspeak. La possibilità di ritrovarsi ogni sera fa arrivare nuovi amici, fa provare nuovi giochi e nascere nuove iniziative on line.
Nel corso del 2008 il gruppo aumenta di numero in maniera costante. A metà anno si afferma come secondo gioco di riferimento AgL il MMORPG Lineage 2. Un piccolo gruppo di 4-5 "agrilannini" entusiasti inizia a scorrazzare per le praterie del server DEX, incontrando nuovi amici. Il clan AgL arriverà a contare quasi 40 gildati. Agrilan è diventata la "casa virtuale" di tanti amici, tutti uniti nel volersi divertire in spensieratezza ed allegria. A novembre 2008 lo "sparuto gruppetto" di pioneri che si ritrovava a fare LAN in 3-4 persone saluta il 100° iscritto al forum, che nel frattempo è diventato sempre più articolato e visitato da altre community di giocatori.