Ciao Zoro.
Diciamo che quello che ha detto Basile in linea di massima è corretto ... Ma definire l'assorbimento di un PC è piuttosto difficile inquanto molto variabile a seconda dell'utilizzo e delle schede e degli altri componendi .... le quantità espresse da basile (7-8 PC) per un contatore da 3 Kw (alimetazione per un appartamento standard) è una visione abbastanza pessimistica.... nel senso che dovrebbe tenere 7-8 configurazioni come la tua.....e dubito che tutti hanno sotto mano un gioiellino del genere. Tieni ovviamente in considerazione gli altri elettrodomestici attaccati allo stesso contatore .... io sto parlando di una linea "dedicata" se poi attacchi anche , una lavatrice, due congelatori, un ascigacapelli, una coperta elettrica, uno scaldabagno, un frigorifereo, una lavastoviglie, e due riflettori da 500 potrebbero nn bastarti 6 kw !!!
Tuttavia se vuoi organizzare un evento con + di 12 PC (ti ripeto che noi con i 3kw stadard siamo arrivati fino a 14 senza grossi problemi) dovrai appoggiarti ad una struttura capiente ......
....noi di solito quando siamo tanti (vedi prox 10 ottobre) affitiamo dei locali presso le proloco che sono già adatti ad ospitare orchestre, cucine con forni, illuminazioni potenti ecc ecc in genere queste strutture hanno contatori 380 da dove scorporano tre linee 220 da circa 3kw ....ci facciamo ospitare da grossi ristoranti o da Hotel (il risultato nn cambia).
Cmq se chiedi presso le strutture per stare sicuro assicurati che almeno abbiano un 6 Kw e vai tranquillo fino 20 PC !
Cmq tanto per dire ....noi giochiamo anche online, abbiamo anche un server di C0D5, uno di TS per parlare, un Forum (come vedi) molto frequentato e ben gestito, un servizio di news in Home page...e tante altre cosette interessanti ....Se vi va di entrate in Agrilan e giocate sotto la tag [AgL] siete i BENVENUTI !!!
anche se nn potete partecipare alle LAN per la distanza,potete comunque far parte della nostra cmunità online !!! Che ne dici?