Home Forum
Oggi è 22/12/2024, 4:26

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti mi presento!!!!
MessaggioInviato: 24/09/2009, 15:25 
Turista
Turista
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Ivan e mi ha molto incuriosito il vostro sito.
Ho visto guardando le foto che cambiate spesso locazione dove fare i vs lan....deve essere una figata.
Purtroppo sarà difficile che io possa partecipare ad uno dei vostri lan causa la lontananza....però mi piacerebbe avere qualche informazione su come li organizzate se non è troppo disurbo, magari un giorno riesco ad organizzarne uno dalle mie parti.

Intanto vi saluto
Ciao Ivan

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti mi presento!!!!
MessaggioInviato: 24/09/2009, 15:48 
Livello Arma - Posata
Livello Arma - Posata
Non connesso

benvenuto :twisted: :twisted: nn ti preoccupare c'e anche chi come il sotto scritto che nn ci e' ancora andato ad una lan

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2009, 15:50 
Livello arma - Cettino
Livello arma - Cettino
Non connesso

Ciao Ivan e benvenuto!

Di dove sei?

W GLI OLD LIONS

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2009, 16:07 
Turista
Turista
Non connesso

sono di Bressanone in provincia di Bolzano.
voi inceve?

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2009, 16:40 
Livello arma - Cettino
Livello arma - Cettino
Non connesso

Io sono di Padova.... bei posti i tuoi ogni tanto ci passo!

Che tipo di giochi ti interessano??

W GLI OLD LIONS

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2009, 16:46 
Turista
Turista
Non connesso

beh... direi che cod 4 è favoloso.

ci gioco online quasi ogni giorno e mi piace un sacco.
gioco assieme ad altri amici e ci è venuta voglia di provare a fare un lan party. L'unico "problema" è trovare un posto dove farlo. una soluzione ce l'avremmo: io avrei il posto per farlo a casa ma non so quanti Pc si possono collegare contemporaneamente.

Qualcuno ha idea di quanto può consumare un PC e magari quanti se ne possono mettere assieme in una casa con 3 kw?

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2009, 17:01 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Ciao Zoro76, benvenuto....

Bressanone, bellissimo posto... durante il militare.. moti anni fà.... ci venivo a sciare......

Per il Lan party, puoi arrivare tranquillamente a 7/8 pc senza incorrere a problemi di corrente, poi dipende un pò anche dai pc. Il linea di massima un pc consuma dai 250 ai 350 watt.....
certo se avete un pc performante con doppia scheda video i consumi crescono.....

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2009, 17:21 
Turista
Turista
Non connesso

Ciao Basile, piacere di conoscerti.

In alcune vostre foto ho notato che siete anche in più di 12 giocatori.... e allora mi domandavo.... ma quando cercate un posto dove fare il Lan gli fate anche "un'interrogatorio" per sapere quanti kw ha?.

Ti chiedo questo perchè a me piacerebbe organizzarne uno qui a Bressanone e sicuramente siamo già in 12.....ma se per caso si aggiunge qualcun'altro come faccio a sapere fino a quante persone posso arrivare?

Poi mi dici che un pc con 2 schede video in SLI può comsumare un sacco..... riesci a dirmi quanto può consumare il mio che dovrebbe essere quello più potente (credo....)

case: Enermax Chakra con monster fan 25cm
madre: XFX nForce 790i 3-Way SLI Intel Motherboard
RAM: Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-444 XMS2-DHX
video: 2 schede Nvidia 9800GX2 1024MB 512bit GDDR3 PoV 2xDVI in SLI
proc: Intel Core 2 Quad Q9300 (2500MHz) 2x3MB L2 boxed Skt775

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2009, 19:19 
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

ciao zoro benvenuto :twisted:

e complimenti per la configurazione hardware!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2009, 20:32 
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Ciao Zoro.

Diciamo che quello che ha detto Basile in linea di massima è corretto ... Ma definire l'assorbimento di un PC è piuttosto difficile inquanto molto variabile a seconda dell'utilizzo e delle schede e degli altri componendi .... le quantità espresse da basile (7-8 PC) per un contatore da 3 Kw (alimetazione per un appartamento standard) è una visione abbastanza pessimistica.... nel senso che dovrebbe tenere 7-8 configurazioni come la tua.....e dubito che tutti hanno sotto mano un gioiellino del genere. Tieni ovviamente in considerazione gli altri elettrodomestici attaccati allo stesso contatore .... io sto parlando di una linea "dedicata" se poi attacchi anche , una lavatrice, due congelatori, un ascigacapelli, una coperta elettrica, uno scaldabagno, un frigorifereo, una lavastoviglie, e due riflettori da 500 potrebbero nn bastarti 6 kw !!! :)

Tuttavia se vuoi organizzare un evento con + di 12 PC (ti ripeto che noi con i 3kw stadard siamo arrivati fino a 14 senza grossi problemi) dovrai appoggiarti ad una struttura capiente ......
....noi di solito quando siamo tanti (vedi prox 10 ottobre) affitiamo dei locali presso le proloco che sono già adatti ad ospitare orchestre, cucine con forni, illuminazioni potenti ecc ecc in genere queste strutture hanno contatori 380 da dove scorporano tre linee 220 da circa 3kw ....ci facciamo ospitare da grossi ristoranti o da Hotel (il risultato nn cambia).

Cmq se chiedi presso le strutture per stare sicuro assicurati che almeno abbiano un 6 Kw e vai tranquillo fino 20 PC !

Cmq tanto per dire ....noi giochiamo anche online, abbiamo anche un server di C0D5, uno di TS per parlare, un Forum (come vedi) molto frequentato e ben gestito, un servizio di news in Home page...e tante altre cosette interessanti ....Se vi va di entrate in Agrilan e giocate sotto la tag [AgL] siete i BENVENUTI !!!
anche se nn potete partecipare alle LAN per la distanza,potete comunque far parte della nostra cmunità online !!! Che ne dici?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]