Home Forum
Oggi è 29/09/2024, 17:33




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Questionario "restyling portale 2011"

Inserisci in ordine le tue preferenze

Il migliore è il numero : - - - - Il secondo è il numero: - - - - Il terzo è il numero : - - - - -
TritaZ
3
2
1
ToroSeduto
7
1
2
n-dru
2
5
1
Blobay
5
4
6
K1U
2
5
6
Asimov
3
5
6
Marcio
2
4
7
Basile
7
2
5
Rico
3
4
5
Merlocan
2
7
6
Napalm
1
2
5

Risposte totali : 11

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: restyling portale 2011
MessaggioInviato: 02/01/2011, 18:08 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 28117
prima o poi la primavera arriverà

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restyling portale 2011
MessaggioInviato: 02/01/2011, 21:22 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 10:12
Messaggi: 19891
Località: senza fissa dimora
Ottimo, lavoro eccellente....
Lo sfondo ci atà alla grande.
Le forbice dei post 2500 va bene, mano mano che scopro tutte le modifiche farò il commento

_________________
......"Solo perché non capite certe cose non significa che siano sbagliate"......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restyling portale 2011
MessaggioInviato: 04/01/2011, 11:56 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 28117
TritaZ ha scritto:

Sicuro cìè da scurire leggermente la banda centrale del Background ....



Fatto !
Scurita la parte centrale così il contrasto tra le scritte e lo sfondo è maggiore ...si guadagna in leggibilità e chiarezza. Portato avanti anche un "certosino" lavoro di riduzione della risoluzione diminuendo il peso del background da 850k a 123k senza apparentemente interferire nel risultato estetico (quasi).

Se quel cesso del PC del Rico non riesce a caricare tutto alla svelta nemmeno adesso propongo di ridurre il sito ad un semplice file Txt a due colori ....così forse ce la fa!! !

:) :) :) :)

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restyling portale 2011
MessaggioInviato: 04/01/2011, 12:25 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15940
Località: Tyria
Suggerimento.
Non so nel caso specifico, ma suggerisco di usare i formati .PNG al posto dei .JPG Hanno una definizione migliorecon peso minore. Non so se riescano a sostituire anche i formati .gif in movimento, ma credo di sì, dato che è nato appositamente per controbattere la chiusura delle royalties.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restyling portale 2011
MessaggioInviato: 04/01/2011, 13:10 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 28117
Ma ... .
Per le gif in movimento il lume nn vale la candela ....perdi 100 di qualità per guadagnare 5 di peso . Può avere un senso se hai delle necessita legate alla "trasparenza" inquanto il png supporta in maniera + "dinamica" tali efetti...o per la realizzazione di Banner pubblicitari grossi... ma per delle semplici animazioni come queste nn penso sia necessario ridurre + di tanto ... ripeto perliamo di immagini che pesano una ventina di k quanto pensiamo di ridurle? considera che la semplice immagine del marraccio che c'era prima (un fotogramma) pesava circa 2k le gif inserite ora sono composte da una media di 20-30 fotogrammi l'una .

cmq io l'ho fatte a puro scopo "didattico" si può dibattere sull'impatto estetico. Sono il primo estimatore del "equilibrio grafico" inteso come pagine carine ma non troppo "stomacose" ...magari troppa roba in movimento può dar fastidio!

Se invece è un problema di caricare alla svelta la pagina e nn mettere in difficoltà i netbook piuttosto che la Rampage3 del Rico (per quella possiamo far ben poco!) è un discorso altrettanto valido e rispettabile ma diverso.

Ho fatto una piccola indagine questi sono i pesi di alcune pagine:
Allegato:
15039791.jpg
15039791.jpg [ 18.72 KiB | Osservato 3588 volte ]

quindi noin credo siamo molto al disopra (come peso complessivo di ogni pagina) rispetto alla media del Web !

---

Discorso diverso per quanto riguarda lo sfondo
quello si potrebbe fare tranquillamente in png ottenendo un risultato esteticamente uguale con minore peso .
Onestamente trovai nel template proposto da Marcio all'epoca un file Jpg e ho sempre sostituito tale file con altri jpg pensando che il template stesso supportasse tale formato e non ponendomi minimamente l'ipotesi di provare ad inserire un estensione differente.
Dopo pranzo se nn me ripia la febbre provo a convertirlo vediamo che succede !

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restyling portale 2011
MessaggioInviato: 04/01/2011, 16:07 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 13/05/2008, 11:22
Messaggi: 3024
Località: senza fissa dimora
:D :D :D ora va mejo!

il fatto è, come ho già detto, che cancello sempre tutta la cronologia e file temp. questo,insieme alla connessione lenta del paesello e forse uno sfondo un pò "pesante" il tutto risultava lento

cmq ora tutto ok

_________________
Immagine

Migliore e piu' sicura e' una pace certa di una vittoria solo sperata. DEDICATA A ALEX (alias Polletto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restyling portale 2011
MessaggioInviato: 04/01/2011, 19:43 
Avatar utente
Livello arma - MARRACCIO
Livello arma - MARRACCIO
Non connesso

Iscritto il: 28/04/2008, 20:09
Messaggi: 4282
Località: Perugia
TritaZ ha scritto:
ho sempre sostituito tale file con altri jpg pensando che il template stesso supportasse tale formato e non ponendomi minimamente l'ipotesi di provare ad inserire un estensione differente.
Dopo pranzo se nn me ripia la febbre provo a convertirlo vediamo che succede !


Occhio che oltre a caricare l'eventuale png occorre cambiare anche l'estenzione nei file CSS... casomai quando hai caricato il PNG avvertimi che ci penso io.

PS: il PNG non supporta le animazioni... e la compressione è più alta del jpeg per le immagini "di sintesi" ovvero non per le fotografie vere e proprie. Il PNG supporta due tipi di compressione: una molto efficacie per le "tinte piatte" e l'altra invece identica al JPEG per le immagini fotgrafiche. Se converti in PNG una foto JPG con un software decente, ottieni un file PNG quasi uguale al JPEG. Se il software è fatto male ottieni un file più pesante del Jpeg .... lo sfondo attuale onestamente non so come si comporta in PNG, occorre fare prove...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restyling portale 2011
MessaggioInviato: 04/01/2011, 22:01 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15940
Località: Tyria
Quando devo inserire una stampa hard copy, comprimo sempre in PNG.
Il jpg mi perde definizione nei contorni, mentre pesa almeno 3 volte tanto a parità qualitativa.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restyling portale 2011
MessaggioInviato: 05/01/2011, 0:41 
Avatar utente
SuperStar
SuperStar
Non connesso

Iscritto il: 29/04/2008, 2:45
Messaggi: 28117
Cos'è una stampa "hard copy" ... un giornalino V.M. 18 ?
:)

Prendiamo la cosa a scopo didattico ...
... stasera nn ho voja di metterci mano, appena ho tempo faccio delle prove per vedere se vale la pena spremersi le meningi per...

_________________
... o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: restyling portale 2011
MessaggioInviato: 05/01/2011, 13:28 
Avatar utente
Star
Star
Non connesso

Iscritto il: 10/05/2008, 18:22
Messaggi: 15940
Località: Tyria
Premi tasto "stamp" e poi "CTRL+V" dentro il paint. Fa la stampa "hard copy" del decktop.
Cercavo qualcosa di simile ai tempi del C64, mentre giocavo allo "strip poker" con Samantha Fox :shock: :) :shock:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Template based on WoWMaevahEmpire • Modded by Marcio, Graphic by Tritaz
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

© 2002-2013 AgriLan
[ Time : 0.276s | 20 Queries | GZIP : Off ]



AntiCheatAlliance